Spider-Man: Far From Home, dov’è stato girato? Tutte le location

Spider-Man: Far From Home torna stasera, 15 Ottobre 2023, in TV su Tv8 alle 21:30. Spidey va in giro per l'Europa con la sua scolaresca a combattere gli Elementali. Italia, Inghilterra e molte altre location incredibili. Se non l'avete ancora visto e avete voglia di un'esperienza supereroistica, stasera potete recuperarlo!
Tom Holland interpreta Peter Parker in una scena a Venezia nel film Spider-Man: Far From Home

Spider-Man: Far From Home è il secondo film sullo Spider-Man di Tom Holland. Nel film del 2019 Peter Parker viene assunto da Nick Fury e Mysterio (interpretato da Jake Ghyllenhaal) per combattere gli Elementali, dei mostri provenienti da un altro mondo che stanno minacciando la terra.

La cosa che rende, se vogliamo, caratteristico il film, e che forse ha contribuito a fargli incassare così tanto, è che è ambientato in numerose location, dato che la trama si svolge durante una gita scolastica in Europa. La gran parte delle riprese si sono svolte in Inghilterra, Italia, Repubblica Ceca, Spagna e ovviamente New York.

L’Inghilterra è stata la nazione più filmata, con le scene nei pressi del Big Ben, del Tower Bridge e del Tower Place West. In Spagna in realtà la scolaresca non va, ma i paesaggi spagnoli restituiscono una location simile a quella messicana, dove Nick Fury incontra Mysterio per la prima volta. Le riprese si sono svolte a Belchite, vicino a Saragozza. Infine, anche Praga è stata ha avuto il suo spazio, durante una specie di Carnevale tra l’architettura gotica della città.

In Italia invece abbiamo assistito a un attacco nella città di Venezia. Sul Canal Grande, vicino al Ponte di Rialto, un Elementale ha preso di mira la città dei ponti. Ma Peter si è ritrovato più volte occupato nella città più replicata al mondo, tanto che ha dovuto impedire a un campanile di crollare a Campo Santa Maria Formosa. Ci sono riprese anche sul lago di Como ma utilizzate prevalentemente per dei paesaggi.

Alla fine, anche in Spider-Man: Far From Home, si torna a New York, dove l’amichevole Spider-Man di quartiere può tirare le ragnatele della narrazione. Un colpo di scena incredibile però lascia a bocca aperta i fan. Questo apre le porte a quello che è stato uno dei film più attesi di sempre: Spider-Man: No Way Home. Ovviamente non si fa già che parlare del quarto film della saga, con Tom Holland ad aggiorniarci sugli ultimi sviluppi: voi che dite, si farà?

Facebook
Twitter