Spider-Man: Across the Spider-Verse è il sequel in arrivo al cinema il 2 giugno. Dopo il grande successo del primo film, l’attesa e le aspettative per questo nuovo cinecomic sono altissime. Grazie alle numerose informazioni sappiamo che nel nuovo capitolo sarà presente la versione di Spider-Man 2099, Miguel O’Hara, doppiata da Oscar Isaac.
Già dal primo trailer e dalle immagini svelate sui socia, sappiamo che il ragno del futuro avrà un ruolo fondamentale nel nuovo film. Si tratta di una figura fondamentale per il multiverso visto le origini del personaggio. Fortunatamente, è emersa una nuova immagine tratta dal film che ci permette di guardare più da vicino il design di Miguel O’Hara.
Spider-Man: Across the Spider-Verse, anticipazioni

Ecco l’epico costume di Spider-Man 2099 in tutta la sua gloria mentre si lancia in battaglia contro un nemico fuori campo. Il supereroe sembra essere a bordo di un oggetto in rapido movimento, forse un treno futuristico volante. Una domanda ci viene spontanea, il nuovo capitolo sarà ambientato nel futuro?
Possiamo ricavare moltissime informazioni anche dal trailer del film. Sembra che il nostro protagonista Miles Morales non sia totalmente d’accordo con Miguel O’Hara, mettendo in dubbio la sua moralità. Possiamo di sicuro aspettarci una battaglia tra i due Spider-Man anche se il vero supercriminale da sconfiggere sarà Spot. Il villan sarà in grado di aprire portali spazio temporali e viaggiare indisturbato nel tempo.
Il film, diretto da Joaquim Dos Santos (La leggenda di Korra), Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson (Star Wars: Clone Wars, la prima parte di Spider-Man: Un nuovo universo) sarà prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.
Molti interrogativi rimangono aperti per i fan della saga. Miguel O’Hara e le altre varianti di Spider Man riusciranno a riparare la loro relazione in Spider-Man: Across the Spider-Verse? Non ci resta che scoprirlo al cinema.