Spider-Man: Across the Spider-Verse, cortometraggio con Miles Morales in arrivo

Dopo il successo del primo capitolo, Spider-Man: Across the Spider-Verse è pronto ad invadere le sale di tutto il mondo, ma i progetti a tema ragno della Sony non finisco qui. E’ infatti stato realizzato un cortometraggio con protagonista Miles Morales, creato attraverso un programma interno alla casa di produzione.
Spider-Man Across the Spider-Verse, cortometraggio in arrivo

Tra i titoli più attesi dell’anno c’è sicuramente Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel del premio Oscar come miglior film d’animazione Spider-Man: Into the Spider-Verse. A margine di questo, Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks hanno annunciato un cortometraggio ambientato sempre nell’universo ragnesco. Il progetto parte dall’iniziativa del programma interno LENS (Leading and Empowering New Storytellers), che offre a quattro candidati ad alto potenziale provenienti da gruppi sottorappresentati l’occasione di sperimentare la leadership creativa in quanto regista, sceneggiatore, supervisore VFX e supervisore dell’animazione.

Il corto, rivela Variety, debutterà in esclusiva all’Annecy International Animation Film Festival che si terrà a giugno ed è intitolato The Spider Within. Protagonista è ovviamente Miles Morales che dovrà lottare non contro uno dei suoi acerrimi nemici ma con uno più difficile, l’ansia. Miles infatti, impegnato nel bilanciare le sue diverse responsabilità, subisce proprio per queste pressioni continue un attacco di panico, scoprendo così che ci vuole più coraggio a chiedere aiuto che a proteggere la propria città.

Ci sentiamo onorati e privilegiati di aver avuto la possibilità di dare forma al programma LENS – affermano i creatori e produttori Michelle Raimo Kouyate e David SchulenburgSiamo orgogliosi che il lavoro dei quattro registi (Jarelle Dampier, Khaila Amazan, Clara Chan e Joe Darko) abbia dato frutto. Hanno superato tutte le aspettative e hanno creato un cortometraggio straordinario. Siamo grati da far parte di uno studio che porta avanti lavori significativi nel dare voci a diversi gruppi, e lo siamo anche per la leadership che ha dato origine a questo programma e supportato in ogni fase“.

Questo è il primo di tanti progetti creati dal programma e chissà se avremmo l’occasione di ammirare il cortometraggio al cinema. Spider-Man: Across the Spider-Verse è infatti atteso a partire dal 1 giugno, pronto a stupirci come o più del primo capitolo.

Facebook
Twitter