Il nuovo film in live-action Spider-Man Across The Spider-Verse è in uscita nel giugno del 2023. La pellicola a 2 mesi dalla sua uscita ufficiale ha già stabilito un clamoroso record in termini di visualizzazioni. Infatti il secondo trailer del film è diventato il più visto dell’intero franchise Spider-Verse, superando i trailer di qualsiasi film MCU dalla scorsa estate ad oggi.
Il video promozionale di Spider-Man Across The Spider-Verse ha totalizzato ad oggi 148,6 milioni di visualizzazioni sorpassando i trailer de I Guardiani della Galassia Vol.3 (116,9 milioni di visualizzazioni) e The Flash (81,6 milioni di visualizzazioni). Per quanto riguardo il confronto con altri film MCU, solo Doctor Strange Nel Multiverso della Follia si era avvicinato alla cifra record fermandosi però a 121,6 milioni di views. Il film si preannuncia insomma un enorme successo, basti pensare che il precedente Spider-Man: Into the Spider-Verse ha vinto l’Oscar come miglior film di animazione nel 2018 e ha incassato più di 384 milioni in tutto il mondo.
Spider-man Across the Spider-Verse: Trama e cast

Il primo dei due sequel annunciati l’anno passato, vede come protagonista Miles Morales che insieme a Gwen Stacy percorrono il multiverso. Qui, Miles è chiamato ad affrontare una nuova minaccia per comprendere meglio cosa vuol dire essere l’Uomo ragno. Come visto nel trailer, sono presenti una moltitudine di Spider-Man tra cui Spiderman 2099, qui trovate un nostro articolo pubblicato di recente a riguardo.
Il film è diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. Per il cast vocale troviamo invece Daniel Kaluuya, Karan Soni, Jason Schwartzman, Shea Whigham e Oscar Isaac. Per la seconda parte, intitolata Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, biognerà aspettare ancora un po’ visto che verrà rilasciata nel marzo del 2024.