Spider-Man: Across the Spider-Verse è in uscita (in Italia sarà nelle sale dal 2 giugno) ma le voci sulla possibile presenza di uno degli interpreti più amati dell’Uomo-Ragno non sembrano calmarsi. Le voci che vogliono Tom Holland, interprete dell’eroe nel MCU, nel film sono nell’aria da un po’, ma a buttare benzina sul fuoco ci ha pensato Amy Pascal, produttrice della SONY e dei film con Holland protagonista.
Interpellata da Empire sulla possibile presenza dell’attore britannico nel film in versione live action, la Pascal ha affermato, più criptica che mai: “Non dirò nulla a riguardo. Di certo c’è che lui ama questi film!” Parole tutt’altro che chiare ma che aumentano di certo le speranze dei fan di vedere l’attore nel nuovo film targato SONY.
Queste parole, tutto sommato piene di possibilità, ci rimandano a quella che lo stesso Holland aveva affermato in una precedente intervista. “Amy mi aveva chiesto di partecipare sul set di Spider-Man: No Way Home, ma non se n’è fatto nulla. Vorrei esserci, però. Amo quei film”. Parole al miele che, nonostante l’apparente diniego, potrebbero nascondere ben di più di un apprezzamento all’universo di Spider-Man: Across the Spider-Verse.
Il primo film era stato accolto con grande entusiasmo da critica e pubblico, tanto da arrivare alla vittoria del premio Oscar al “miglior film d’animazione”. Anche per queste ragioni, le aspettative sul secondo capitolo delle avventure di Miles Morales sono altissime. Il secondo film del franchise esplorerà il rapporto di Miles con con Gwen Stacy e lo porterà nel multiverso, dove incontrerà numerose varianti di Spider-Man, tra le quali una del 2099 (sulla quale trovate alcune informazioni qua). Tra queste ci sarà anche lo Spider-Man di Tom Holland? Dal 2 giugno lo sapremo.
E voi, che ne pensate del franchise? Aspettate Spider-Man: Across the Spider-Verse? Fatecelo sapere!