Spider-Man: Across the Spider-Verse è il miglior esordio del 2023

Spider-Man: Across the Spider-Verse diventa il miglior esordio del 2023, superando anche Super Mario Bros. Il film ha incassato 51,7 milioni nel giorno del suo debutto e potrebbe arrivare a quota 100 milioni già entro oggi. In un giorno ha già infranto numerosi record, diventando tra l’altro il miglior esordio per Sony Animation.
Spider-Man: Across the Spider-Verse è il miglior esordio del 2023

Era uno dei film più attesi dell’anno, e il box office lo dimostra. Spider-Man: Across the Spider-Verse diventa il miglior esordio del 2023 al botteghino. Quanto ha incassato? Ben 51,7 milioni di dollari, diventando inoltre il terzo miglior esordio di sempre per un film di Spider-Man. A fare meglio dell’ultimo film di casa Sony sono stati soltanto Spider-Man: No Way Home e, forse un po’ a sorpresa, Spider-Man 3 di Sam Raimi. 

Nell’arco dell’anno invece l’esordio al box office del film è superiore persino a Super Mario Bros., già diventato il miglior debutto di sempre per un film di animazione, e all’amatissimo capitolo finale di Guardiani della Galassia. Ma non crediate che i record finiscano qui. Quei 51,7 milioni lo catapultano anche al terzo posto nella classifica dei migliori esordi al box office per un film d’animazione. 

Spider-Man: Across the Spider-Verse: record su record

Una scena di Spider-Man: Across the Spider-Verse
Una scena del film con protagonista Miles Morales

Il secondo capitolo con protagonista Miles Morales si posiziona infatti sotto a Gli Incredibili 2 e Alla ricerca di Dory, che nel loro giorno di apertura hanno incassato rispettivamente 71,2 e 54,7 milioni di dollari. E per ultimo, ma non per ordine di importanza, sicuramente non per la Sony Animation, il film è diventato anche il miglior esordio di sempre per la casa di produzione. Insomma, l’ultimo film con protagonista Spidey sembra correre forte verso incassi importanti, e potrebbe raggiungere già oggi il traguardo dei 100 milioni. 

Spider-Man: Across the Spider-Verse sembra voler fare piazza pulita intorno a sé, ma fare proiezioni riguardo agli incassi futuri potrebbe essere complicato. Come afferma infatti una fonte di distribuzione, si tratta infatti di un film piuttosto atipico, che al tempo stesso “è un film d’animazione, ma non lo è, che è un film Marvel, ma non lo è”

Soltanto il tempo saprà dirci se Spider-Man: Across the Spider-Verse potrà infrangere altri record. Per il momento il film ha ricevuto pareri unanimi e largamente positivi dal pubblico e dalla critica. Voi lo avete già visto? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Facebook
Twitter