Il 2021 è stato, cinematograficamente parlando, l’anno dell’Uomo Ragno, con l’uscita di Spider-Man: No Way Home. Il film ha visto il ritorno di alcuni dei vecchi antagonisti di Spider-Man, apparsi nei film precedenti del franchisee. Tra questi, i fan hanno particolarmente apprezzato il Dottor Octopus di Alfred Molina e il Goblin di Willem Dafoe. Ma non bisogna dimenticare Sandman, altro personaggio iconico della trilogia di Sam Raimi. L’attore Thomas H. Church, che ha interpretato il ruolo di Sandman sia in Spiderman 3 che in Spider-Man: No Way Home, ha recentemente espresso la sua opinione sul futuro cinematografico di questo antieroe, strizzando l’occhio a Spider-Man 4.
Thomas H. Church, l’attore che ha interpretato Sandman in Spiderman 3, ha recentemente rilasciato un’intervista a The DisInsider. L’attore ha rivelato alcune informazioni sul futuro del personaggio nel franchise Marvel. Church ha spiegato che nel montaggio finale di Spiderman: No Way Home sono state tagliate molte scene che riguardavano Sandman, il che lo ha portato a parlare con i vertici di Marvel e Sony per capire se ci fosse la possibilità di esplorare meglio la storia del personaggio in futuri lavori. L’attore ha dichiarato che durante l’incontro con i produttori è stata discussa la possibilità di sviluppare una trama più soddisfacente per il personaggio., magari in un ipotetico Spider-Man 4.
Spider-Man 4, altri attori vogliono tornare!

Dopo Spider-Man: No Way Home, diversi attori hanno manifestato il desiderio di interpretare ancora una volta i loro personaggi nell’universo cinematografico dell’Uomo Ragno. In primo luogo, Andrew Garfield ha dichiarato la sua disponibilità a tornare a vestire i panni di Spider-Man in un eventuale nuovo film. Inoltre, circolano voci riguardo al possibile ritorno di Tobey Maguire nel ruolo di Spider-Man in futuri progetti. Willem Dafoe, invece, ha risposto a una recente domanda su una sua possibile riproposizione come Green Goblin, dichiarando:
“Se tutto dovesse funzionare bene, perché no? Voglio dire, è un ruolo fantastico. Mi è sempre piaciuto il fatto di dover recitare la doppia personalità di Norman Osborn. Sia vent’anni fa, che abbastanza di recente, sono state esperienze molto diverse, ma entrambe divertenti.“
Molti hanno anche ipotizzato il ritorno di Sam Raimi alla regia, trovate qui un nostro articolo al riguardo. E voi chi vorreste rivedere in vista di Spider-Man 4? Ditecelo nei commenti!