Ben Schwartz sulla sceneggiatura di Sonic 2: “Ne sono entusiasta”

La notizia l’avevamo data da tempo, Sonic 2 si farà.

Il primo capitolo del franchise ha incontrato diversi intoppi: il primo legato all’animazione del personaggio della SEGA, il secondo non più connesso con il riccio blu, bensì a causa della pandemia il film è stato posticipato fino all’uscita sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video.

Tutto ciò non ha però scoraggiato i produttori, seriamente intenzionati a produrre un secondo capitolo, sfruttando il grandissimo appeal del personaggio nel mondo.

A tal proposito Ben Schwartz, voce del personaggio, ha rilasciato alcune dichiarazioni circa la sceneggiatura di Sonic 2:

Essendo solo la voce del personaggio, non so quali saranno le date precise o cose simili. Ma sono entusiasta: ho letto la sceneggiatura ed è fantastica“.

Per chi se lo fosse perso ecco il trailer del film con un brillante Jim carrey nei panni del Dottor Robotnik:

Ben Schwartz ha poi contiinuato affermando:

Alle volte, come accaduto con il primo film, inizialmente abbiamo partecipato a un tavolo di lettura. E poi ho registrato alcune delle mie battute in modo che potessero essere utilizzate. Ma sono io quello che vede le scene sullo schermo e posso interpretare il film usando il materiale che hanno girato. Quindi posso realmente sfruttare il lavoro compiuto“.

Ecco in breve la trama di Sonic:

Il film è incentrato sull’omonimo personaggio dei videogames, l’alieno blu dalle sembianze di un riccio con il potere della supervelocità e che, inoltre, sa saltare molto in alto e usare l’energia cinetica per combattere.
L’ufficiale del dipartimento di polizia di San Francisco, Tom Wachowski (James Marsden), diventato sceriffo di Green Hills, nel Montanta, si reca a San Francisco per aiutare Sonic, extraterrestre sfuggito alla cattura del governo grazie alla sua velocità, a sconfiggere uno scienziato pazzo, il Dr. Ivo Robotnik (Jim Carrey).

E voi cosa ne pensate di questo Sonic 2?

Fatecelo sapere nei commenti e venite a trovarci sul nostro sito: Ciakclub.

Facebook
Twitter