Diffusi il Trailer e il primo poster ufficiale tratti dal film Sono tornato: versione italiana del film tedesco Lui è tornato del quale l’attore Massimo Popolizio interpreta Benito Mussolini.
Proposto dalla Vision Distribution, il trailer ufficiale tratto dalla commedia Sono tornato, per la regia di Luca Miniero noto al pubblico per aver firmato il film Benvenuti al Sud.
Il film è un adattamento tratto da un originale tedesco intitolato Lui è tornato, di David Wnendt, nel quale si narra Il ritorno di Adolf Hitler in una Germania moderna.
Nella versione italiana, l’attore Massimo Popolizio ha il volto di Benito Mussolini e, allo stesso modo fa ritorno in un Italia moderna alle prese con il dibattito sull’integrazione e lo ius soli, tentando una nuova scalata al potere, approfittando dei mezzi oggi a disposizione, come i social network e le ospitate tv.
Nel suo ritorno in Italia e nella sua rediviva intenzione di riunificarla e riconquistarla, il Duce, sarà sostenuto da un giovane regista interpretato da Frank Matano, il quale troverà nei propositi e nelle doverose peregrinazioni del gerarca fascista, l’occasione di una vita.
La commedia, giù annunciata al Lucca Comics, s’inscrive nel filone registico che caratterizza il napoletano Luca Miniero, e barcamenandosi tra un luogo comune e un altro, tasterà il polso di questa italiana qualunquista e spaventata dal “diverso”, che, spesso e volentieri, caldeggia e paventa il ritorno di una figura politica carismatica che riporti il perduto ordine di un tempo.
https://www.youtube.com/watch?v=bYeLKMae72E
L’uscita del film è prevista per il 1° Febbraio e nel cast, nomi noti del Cinema italiano come Stefania Rocca, Gioele Dix, Alessandro Cattelan, Eleonora Belcamino, Massimo De lorenzo e Giancarlo Ratti.
Questa e altre news su Ciakclub.it