SnyderVerse, Zack Snyder afferma: “Warner aggressivamente contraria”

Lo SnyderVerse è uno dei temi caldi che hanno impegnato i fan della DC negli ultimi tempi. Questi hanno infatti ribadito in più occasioni la loro volontà di veder portato avanti l’universo supereroistico diretto da Zack Snyder. Ed è proprio lo stesso regista a pronunciarsi nuovamente in merito alla posizione della Warner Bros. che pare essere ancora fermamente contraria.

La Warner giudica in sostanza concluso lo SnyderVerse, scegliendo come unica versione canonica la storia portata sugli schermi Joss Whedon. Solo qualche tempo fa infatti è stata proprio Ann Sarnoff, CEO di WarnerMedia Studios and Networks Group, a dichiarare a Variety che Zack Snyder’s Justice League è “il completamento della trilogia del regista“. Si esclude così la produzione dei due sequel ideati da Snyder stesso.

Così in un’intervista per Jake’s Takes, dopo aver parlato del suo nuovo film Army of the Dead, il regista ha sottolineato: “Warner Bros si è dimostrata aggressivamente contraria allo SnyderVerse. Cosa posso dire? Chiaramente non sono interessati al mio approccio alla storiaInoltre direi che sicuramente non hanno mai avuto interesse per la mia versione di Justice League fin dal principio e hanno preso delle decisioni in riguardo“.

Il progetto originario del regista era infatti quello di realizzare altri due film che sarebbero dovuti culminare con un capitolo finale della trilogia. La storia dunque si sarebbe conclusa con l’intero Universo DC che avrebbe dovuto riunirsi per sconfiggere il malvagio Darkseid, interpretato da Ray Porter.

Tempo fa Snyder si è anche espresso in merito al fortissimo sostegno ricevuto dai fan. “Penso che il movimento sostenuto dai fan sia molto forte, sono animati da intenzioni pure e ho un enorme rispetto nei loro confronti. Spero che tra i responsabili dello studio ci si renda conto che c’è un enorme fandom che vuole vedere qualcosa di più. Ma chi può sapere cosa farannno?“.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter