Snoop Dogg frega tutti: “Smetto con il fumo”, ma era una pubblicità [VIDEO]

Il rapper Snoop Dogg, vero e proprio maestro dell'arte del fumo, smette di fumare? Certo che no. Dopo alcuni giorni di speculazioni sulla sua presunta interruzione dell'attività principale, Dogg ha finalmente svelato le ragioni dietro al suo post.
Il rapper Snoop Dogg sul palco

Provate ad immaginare alcune relazioni che non avreste mai detto sarebbero finite. Brad e Angelina, Romeo e Giulietta, Jack e Rose. Roba da far rivedere le speranze di ciascuno di noi nell’amore. Ecco. Se pensavate che queste fossero batoste, provate ad immaginare lo sconcerto del mondo intero quando il rapper Snoop Dogg, giovedì 16 novembre, ha dichiarato di voler interrompere la sua relazione quarantennale con il fumo (a dir la verità, senza spiegare con precisione quale fumo). Il vizio, che per molti fa parte della routine quotidiana, per il cantante è diventato negli un vero e proprio momento di culto e raccoglimento. Un momento sacro che è entrato di fatto nella cultura pop contemporanea, con tanto di meme e leggende ad esso connesse (celeberrima quella della rollatrice pagata ad hoc per “far su” le canne al rapper).

Da giovedì 16, la fede del mondo nell’amore ha dunque nuovamente vacillato. Parole sono state dette. Penne sono state consumate. Numerose testate si sono domandate quale potesse essere la ragione di tale, drastica, scelta. Problemi di salute? Una folgorazione sulla via di Damasco? Una repentina inversione a U nello stile di vita? Dopo alcuni giorni speculazioni, servizi dedicati e lacrime versate, la risposta è arrivata dallo stesso artista che ha candidamente ammesso di averci fregato tutti. Nessuna scelta drastica dettata da gravi motivi di salute, nessun cambio di rotta, bensì una geniale trovata pubblicitaria con lo scopo di sponsorizzare la collaborazione del rapper (che un paio d’anni fa ha presentato uno dei premi cinematografici più importanti) con l’azienda Solo Stoove, specializzata nella vendita di bracieri. Di seguito il video.

La particolarità di questo utensile? La sua (presunta, ma è proprio qui che sta la genialità della trovata pubblicitaria) capacità di non emettere fumo durante l’utilizzo. In effetti, usandolo si “smetterebbe di fumare”. Una trovata più che brillante, visto che il post della presunta rinuncia al fumo ha raggiunto numeri impressionanti dal punto di vista della diffusione. Svelato l’arcano, possiamo tutti tirare un sospiro di sollievo. Niente paura dunque, la relazione tra Snoop Dogg e la maijuana continuerà. C’è ancora speranza nel vero amore (ma, nel caso abbiate bisogno di amore un po’ meno…fumoso, qui c’è qualche suggerimento).

Facebook
Twitter