The Walking Dead: tutti i sequel e spinoff in arrivo

The Walking Dead, la serie più iconica sull’apocalisse zombie, si è conclusa lo scorso anno, nel 2022. Ma non disperino i fan, perché sono stati annunciati più di uno spin-off sul mondo di Robert Kirkman. Scopri subito tutti i sequel e spin-off di The Walking Dead in uscita!
The Walking Dead: tutti i sequel e spinoff in arrivo

Con ben undici stagioni alle sue spalle, The Walking Dead si conferma la serie più iconica su un’apocalisse zombie (seppur il suo titolo sia al momento minacciato dal successo straordinario di The Last Of Us della HBO). Lo show ha avuto alti e bassi, soprattutto nelle ultime stagioni, ma ciò non significa che i suoi fan non ne sentiranno la mancanza. Di quella famosa trilogia cinematografica annunciata anni fa non se n’è più parlato, ma in compenso il franchise può contare tantissime serie spin-off, alcune già uscite, altre in programma. Ecco la lista completa di tutti gli spin-off di The Walking Dead!

Fear the Walking Dead

Immagine promozionale di Fear of The Walking Dead
Immagine promozionale di Fear of The Walking Dead

Fear the Walking Dead è andato in onda per la prima volta il 15 agosto 2015, quindi, se manca alla vostra lista, potete recuperarlo subito. Otto stagioni concluse proprio quest’anno. La serie ha diversi cambi di location, si ambienta fra Los Angeles, Messico, Texas e Georgia. La storia segue la famiglia mista di Travis (Cliff Curtis) e Madison (Kim Dickens) durante lo scoppio iniziale dell’epidemia zombie e i loro tentativi di vivere in un mondo dominato dai non morti.

TWD: World Beyond

Una scena di The Walking Dead: World Beyond
Una scena di The Walking Dead: World Beyond

The Walking Dead: World Beyond è stata concepita come una serie limitata di due stagioni, andate in onda tra il 2020 e il 2021. Un coming-of-age che ruota intorno a un gruppo di sopravvissuti costretti a vivere nascosti durante l’epidemia. Quando finalmente entrano in contatto col mondo esterno, scoprono una realtà zeppa di pericoli, umani e non. La serie approfondisce la Civil Republic Military (CRM), già menzionata in Fear TWD. Inizialmente la storia doveva concludersi con un film, ma adesso verrà ricollegata allo spin-off su Rick e Michonne.

Dead in the Water

Una scena tratta da Dead in the Water
Una scena tratta da Dead in the Water

Dead in the Water è stata concepita come uno spin-off di Fear of TWD. La storia segue l’equipaggio della USS Pennsylvania, in particolare Jason Riley (Nick Stahl), già incontrato in Fear TWD. Jason, grazie alle conoscenze acquisite nel suo lavoro sulla USS Pennsylvania, sapeva dei siluri contenuti nel sottomarino e ha aiutato il cultista Teddy Maddox (John Glover) a detonarli. L’intera serie può essere vista su Youtube!

Tales of the Walking Dead

Immagine promozionale dello show
Immagine promozionale dello show

Tales of the Walking Dead è una serie antologica andata in onda nel 2022, che conta al momento una sola stagione da sei episodi. Ogni episodio si sofferma su un personaggio diverso, nuovo o precedentemente incontrato nel franchise. Le ambientazioni sia spaziali che temporali sono estremamente diversificate, con un episodio che prende luogo addirittura trent’anni dopo lo scoppio dell’epidemia. L’unico personaggio della serie originale ad apparire in questo show è Alpha (Samantha Morton), in un episodio rivelatore per il futuro leader dei Sussurratori.

More Tales of TWD

Quali personaggi vorreste vedere approfonditi in MTOTWD
Quali personaggi vorreste vedere approfonditi in More Tales of TWD?

More Tales of the Walking Dead è stata annunciata ad Aprile 2023 come una serie di durata limitata, divisa in sei parti. Che sia una seconda stagione di Tales of TWD, riprendendo le storie raccontate nella serie precedente? Che sia un nuovo show standalone? Non c’è ancora nulla di certo.

TWD: Dead City

Una scena di The Walking Dead: Dead City
Una scena di The Walking Dead: Dead City

The Walking Dead: Dead City vede come protagonisti Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) nell’isola Manhattan, abitata da vivi e non morti, regno di terrore, anarchia, pericolo, ma anche inaspettata bellezza. Maggie e Negan sono alla ricerca Hershel (recastato qui come Logan Kim), che è stato rapito. TWD: Dead City ha fatto il suo debutto il 18 giugno 2023 e si ricollega al finale di Fear TWD. Nel cast ritroviamo Gaius Charles, Mahina Napoleon, Željko Ivanek, Jonathan Higginbotham, Karina Ortiz, Caleb Reese Paul, e Charlie Solis.

TWD: Daryl Dixon 

Norman Reedus in The Walking Dead: Daryl Dixon
Norman Reedus in The Walking Dead: Daryl Dixon

The Walking Dead: Daryl Dixon era stata annunciata già tempo fa, quando la serie originale si avviava a una conclusione. Avrebbe dovuto vedere come protagonisti Norman Reedus nei panni di Daryl Dixon e Melissa McBride come Carol Peletier. Tuttavia, dopo 12 anni sui set di TWD, la McBride ha deciso di prendersi una pausa, anche perché non le era possibile raggiungere le location europee per precedenti ingaggi lavorativi. Daryl Dixon si risveglia sulle coste francesi, senza ricordare come o perché sia lì. In una sorta di viaggio odissiaco, Daryl farà la conoscenza di molti personaggi che tenteranno di ostacolare il suo ritorno a casa (qui trovate il trailer!). il rilascio della serie è previsto per l’autunno del 2023.

Lo spin-off su Rick e Michonne

Rick e Michonne nella serie originale
Rick e Michonne nella serie originale

Durante il Comic Con del 2022, Andrew Lincoln e Danai Gurira in persona annunciarono la serie spin-off su Rick e Michonne che avrebbe rimpiazzato una trilogia cinematografica su TWD. Il titolo provvisorio sarebbe Summit e lo show, composto da sei episodi, dovrebbe essere rilasciato nel 2024. Nell’agosto del 2022, Scott M. Gimple ha rilasciato maggiori dettagli sullo show, ma ancora molto vaghi. Le riprese sono iniziate nel febbraio del 2023 in New Jersey. L’unico membro del cast al momento confermato, oltre Lincoln e Gurira, è l’attrice Lesley-Ann Brandt (Lucifer).

Qual è la serie spin-off di The Walking Dead che attendete con più ansia? E quale di quelle già uscite è la vostra preferita? Ditecelo nei commenti!

Facebook
Twitter