Slam Dunk: Il creatore Takehiko Inoue annuncia un nuovo film anime

Slam Dunk, una delle più rinomate serie manga giapponesi, sta per tornare. Verrà infatti sviluppato un nuovo film anime direttamente ispirato alle vicende del cestista Hanamichi Sakuragi e dei suoi compagni.

Ad annunciarlo dal suo profilo Twitter è stato direttamente il creatore e disegnatore della serie manga Tahehiko Inoue. I dettagli rivelati dal post sono ancora molto molto radi. È stata infatti postata solo una gif che svela il progetto in lavorazione. In aggiunta viene offerto un hashtag specifico (#slamdunkmovie) che è stato ripreso anche direttamente dal sito in cui i fan si potranno tenere aggiornati sul progetto e che si può trovare qui.

Slam Dunk è uno spokon (ossia un manga la cui storia è ambientata nel mondo dello sport) che si svolge nel mondo della pallacanestro locale. Dalla serie manga, che si compone di 31 volumi, è anche stato tratto un anime andato in onda a partire dal 1993 e in aggiunta 4 OAV (original anime video). La produzione del primo venne interrotta per volere dell’autore e quindi non presenta un vero finale. Mentre i 4 OAV presentano delle narrazioni a parte, indipendenti dalla storia narrata nel manga.

Slam Dunk in particolare racconta la storia di Hanamichi Sakuragi, un giovane teppistello al primo anno di liceo, molto sfortunato con le ragazze, e per questo bersaglio degli amici. Hanamichi dapprima odia la pallacanestro a causa di una brutta storia con una ragazza che lo ha scaricato per un giocatore di basket. Ma successivamente si ricredere. Il cambio di rotta per Hanamichi è dovuto al fatto che il ragazzo perde la testa per Haruko Akagi, matricola e appassionata di pallacanestro. Sarà proprio lei, incoraggiata anche dalla prestanza fisica e dall’altezza, a incoraggiarlo ad entrare in squadra.

Non ci resta che vedere i nuovi potenziali sviluppi di questo progetto.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter