E’ arrivata la conferma che la serie televisiva basata sulla saga del Signore degli Anelli scritta da Tolkien durerà cinque stagioni, ed avrà un costo superiore al miliardo di dollari.
A Novembre dello scorso anno è arrivata la conferma che Amazon ha acquistato i diritti per la produzione di una serie televisiva basata sul mondo del Signore degli Anelli per una cifra pari a 250 milioni di dollari. Da quel momento, molte voce si sono susseguite riguardo quello che si preannuncia uno dei prodotti televisivi più interessanti di sempre.
Le ultime novità, che arrivano direttamente dall’Hollywood Reporter, affermano che la produzione della serie TV inizierà entro il 2019. Questo perché, nell’accordo siglato da Amazon, è presenta una clausola che costringe il colosso dell’e-commerce ad iniziare la lavorazione entro due anni dall’acquisto dei diritti.
Oltre a questo, nell’accordo è già inclusa la possibilità di uno spin-off della serie. E mentre si vocifera negli ultimi giorni di un possibile coinvolgimento di Peter Jackson come produttore esecutivo, che il suo avvocato starebbe trattando con Amazon, è invece praticamente sicuro che la serie TV avrà una durata pari a cinque stagioni.
Un impegno molto importante dunque: la maggior parte delle serie TV vengono prodotte per una stagione, al massimo due, e poi rinnovate a cadenza annuale in base agli ascolti ed al successo. Investire subito nella produzione di cinque stagioni vuol dire avere la volontà di aprire un lungo ciclo, confermato dall’inserimento di uno spin-off nell’accordo.
Questo inoltre cambia anche il lato economico della produzione, perché se secondo i calcoli svolti da Reuters il costo delle prime due stagioni avrebbe toccato quota 500 milioni, con l’aggiunta di altre tre stagioni il costo potrebbe facilmente superare il miliardo di dollari, rendendo la serie sul Signore degli Anelli una delle produzioni televisive più costose di sempre.
Per questa e altre Notizie segui la sezione News di CiakClub.it