Sicario 2, grande responso della critica al nuovo film di Stefano Sollima

Grande riscontro di critica dopo la prima di Sicario 2, il nuovo film di Stefano Sollima. Il regista romano, noto nel nostro paese per le serie Romanzo Criminale e Gomorra, e per i film Acab – All Cops Are Bastards e Suburra, pare aver suscitato l’interesse dei numerosi giornalisti della critica specializzata presenti alla proiezione.

Sensazione ottime hanno suscitato le prove attoriali di Benicio Del Toro e Josh Brolin, così come la sceneggiatura firmata da Taylor Sheridan, che aveva già firmato la sceneggiatura del primo capitolo, sotto la regia di Denis Villeneuve.

“Il sequel di Taylor Sheridan, Sicario: Day of the Soldado, approfondisce i personaggi interpretati da Josh Brolin e Benicio del Toro in modi inaspettati. Il regista Stefano Sollima non tradisce. 29 giugno.”

“Sono felice di riportare il fatto che ‘Sicario: Day of the Soldado’ sia *estremamente* ben fatto e possa contare su fantastiche performance da parte di Josh Brolin e Benicio del Toro. Come potreste aspettarvi, la sceneggiatura di Taylor Sheridan è eccellente. Spero che il film vada bene così potranno completare la trilogia.”

https://twitter.com/kristapley/status/1007114302384267264

“Mi è stato detto che non posso twittare il fatto che il film che ho appena visto sia (fucking) magnifico. Più tardi credo.” – in riferimento a Sicario 2

“SICARIO: DAY OF THE SOLDADO è, sorprendentemente, molto bello. Teso, grintoso, e termina in un modo che me ne fa volere ancora. Benicio del Toro è fantastico.”

Di seguito la sinossi: La lotta al narcotraffico fra Stati Uniti e Messico si è inasprita da quando i cartelli hanno iniziato a trasportare terroristi attraverso il confine americano. Per combattere questa guerra, l’agente federale Matt Graver (Josh Brolin) dovrà unire le forze con il misterioso e impenetrabile Alejandro (Benicio Del Toro).

Sicario: Day of the Soldado uscirà nelle sale americane il 29 giugno 2018, mentre in Italia arriverà il 18 ottobre.

Facebook
Twitter