Shrek 5 è ufficiale, svelata la data d’uscita: ecco chi ci sarà!

Shrek 5 cavalca l’onda del recente spin-off sul Gatto con gli stivali e si prepara all’uscita di un nuovo capitolo che riporta sullo schermo la saga d’animazione. Dopo 14 anni dal quarto film del franchise Shrek, Ciuchino, Fiona & co. tornano con importanti conferme nel cast dei doppiatori. Scopri chi darà voce ai personaggi e la data d’uscita!
Il cast in una scena del film Shrek 5

Quanto vi sentireste vecchi se vi dicessimo che il primo film di Shrek – in cui abbiamo conosciuto lui, Ciuchino, Fiona e Lord Farquaad – compie 23 anni? Sì, il film che ha avviato la saga è uscito nel 2001, e l’anno seguente ha conquistato l’Oscar al Miglior film d’animazione. Nel corso degli anni il franchise si è allargato con altri 3 film e due spin-off sul Gatto con gli stivali. Il quarto capitolo di Shrek è uscito nel 2010: ora, dopo 14 anni, sappiamo tutto su Shrek 5. Che emozione!

Shrek 4 sin intitola E vissero felici e contenti. Al roster dei personaggi si era aggiunto Tremotino nel ruolo di antagonista da rinchiudere in una gabbia alla fine del film. Mike Myers dava la voce al protagonista nella versione originale, mentre lo Shrek italiano era l’ormai scomparso Renato Cecchetto, dalla voce indimenticabile. Chi saranno i doppiatori del quinto capitolo?

La voce più immancabile fra tutti i personaggi del franchise è senza dubbio quella di Ciuchino. Il migliore amico di Shrek è doppiato, in lingua originale, da Eddie Murphy – che qualche mese fa aveva già spoilerato le prime indiscrezioni sul nuovo film.

Ora è sicuro: Eddie Murphy sarà ancora il simpatico Ciuchino; Mike Myers è confermato per il ruolo di Shrek e Cameron Diaz darà di nuovo la voce a Fiona! Chi manca all’appello? Per ora, fra i doppiatori più iconici, mancherebbe soltanto la conferma di Antonio Banderas – che anche negli spin-off è stato l’anima del Gatto con gli stivali. In attesa della sua conferma, noi ci chiediamo anche chi sostituirà Cecchetto al doppiaggio di Shrek.

Ma: quando esce Shrek 5? L’annuncio su X della DreeamWorks parla chiaro.

L’1 Luglio 2026 arriverà in tutte le sale: abbiamo un anno di tempo per ripassare l’intera saga e prepararci al quinto emozionante capitolo.

Inoltre, pare non sia finita qui: oltre a Shrek 5 potrebbe arrivare anche uno spin-off sul personaggio di Ciuchino. Voi, sareste felici di vederlo?

Facebook
Twitter