Shogun: quando esce il finale di stagione su Disney+?

Shogun sta per giungere al termine. Dopo due mesi nei quali la storia ha saputo tenerci incollati allo schermo è giunto il momento di mettere un punto alla situazione. Non resta che aspettare la data prefissata. Se non la ricordate ci pensiamo noi, ma non dimenticate di segnarla sul calendario.
Hiroyuki Sanada nel poster della serie tv Shogun

A febbraio è sbarcata su Disney+ una miniserie che in poco tempo si è rivelata una grande sorpresa. Stiamo parlando di Shogun, tratto dall’omonimo libro di James Clavell che a sua volta si ispira a fatti realmente accaduti. La serie è ambientata nel Giappone del XVII secolo, durante lo scontro tra due signori feudali, Ishido e Toranaga. I due lottano senza sosta per riuscire ad aggiudicarsi il titolo di Shogun, ossia la carica più alta nelle forze armate del paese.

L’equilibrio, già precario di suo, viene sconvolto ancora una volta dal ritrovamento di un imbarcazione inglese naufragata sulle coste vicine. Nessuno dell’equipaggio sembra sopravvissuto, ad eccezione di John Blackthorne. I destini di John e Toranaga si uniscono insieme a quella di una misteriosa dama cristiana.  

Quando esce l’ultimo episodio di Shogun?

Nel corso di questi mesi la serie ha riscontrato un ottimo successo. Già dai primi episodi, dei quali trovate qui la nostra recensione, Shogun dimostrò tutto il carattere e la qualità che l’hanno contraddistinta nelle settimane a seguire. Ormai siamo agli sgoccioli di questa avventura. Martedì 16 aprile è stata pubblicata la penultima puntata, la quale ha gettato le basi per il grande finale della serie.

Ormai l’appuntamento è fisso. Ogni Martedì Shogun ha saputo tenerci compagnia e perciò, come da rituale, martedì 23 aprile sarà il giorno nel quale ci dirà addio. Almeno per ora. I produttori si sono già espressi in merito ad una seconda stagione, eppure la speranza è sempre l’ultima a morire. Noi rimaniamo in attesa di novità. Nel frattempo potete dirci la vostra nei commenti.

Facebook
Twitter