Shogun 2 si farà? La risposta dei produttori

Shogun 2 si farà? È questa la domanda che si stanno ponendo molti fan della miniserie in onda su Disney Plus dal 27 febbraio 2024. A rispondere a questo quesito ci pensano i co-creatori della serie. Scorrete l'articolo per scoprire cosa hanno rivelato.
Hiroyuki Sanada interpreta Yoshii Toranaga in una scena della serie Shogun in onda su Disney plus

Shogun 2 è il desiderio di molti fan. La prima stagione, in onda su Disney plus, segue le vicende di Lord Yoshii Toranaga, nel Giappone del 1600, che lotta per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si uniscono contro di lui. Nel frattempo, una misteriosa nave europea viene trovata arenata in un vicino villaggio di pescatori, e il suo timoniere inglese, John Blackthorne, arriva portando con sé segreti che potrebbero aiutare Toranaga a ribaltare gli equilibri di potere e a distruggere l’influenza dei suoi nemici.

La serie originale Hulu, distribuita in Italia da Disney Plus, rivelatrice di un’epica maestosa nel Giappone dei samurai, sta riscuotendo molto successo di pubblico, a tal punto che i fan stanno cercando di capire se i creatori siano intenzionati a realizzare una seconda stagione. I co-creatori della serie, basata sull’omonimo romanzo del 1975 scritto da James Clavell, hanno rivelato durante un’intervista a The Hollywood Reporter che, purtroppo, non è prevista una seconda stagione. Di seguito le loro parole:

Abbiamo portato la storia della serie fino alla fine del libro e messo un punto. Amiamo il modo in cui si conclude il libro; infatti, è stato uno dei motivi per cui sapevamo entrambi che volevamo farlo, e abbiamo concluso la serie esattamente così”. La loro dichiarazione sembra molto categorica; quindi, probabilmente non ci sarà una seconda stagione, anche se non è mai detta l’ultima parola. Magari gli stessi creatori punteranno alla realizzazione di una nuova miniserie basata su un’altra storia, andando a creare così una propria serie antologica. E voi che ne pensate? Fatelo sapere nei commenti. Intanto, vi ricordiamo che il 14 marzo su Disney Plus arriverà il film vincitore di quattro premi Oscar.

Facebook
Twitter