Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli: ecco il trailer del nuovo film Marvel

Shang-Chi e La leggenda dei Dieci Anelli ha finalmente un trailer. Il film diretto da Daniel Destin Cretton che vedrà come protagonista Simu Liu che arriverà nelle sale statunitensi il 3 settembre è il primo capitolo di un franchise destinato a raccontare le imprese di Shang-Chi, il maestro di arti marziali creato da Steve Englehart e Jim Starlin nel 1973.
Il film sarà il primo lungometraggio della Marvel ad avere per protagonisti attori di origine asiatica e introdurrà per la prima volta nell’universo cinematografico della Marvel il personaggio di Shang-Chi.

Dal trailer possiamo intravedere la genesi del personaggio, il suo addestramento con il Mandarino (interpretato dalla leggenda del cinema di Hong Kong Tony Leung Chiu-Wai) e il suo legame con l’organizzazione clandestina dei Dieci Anelli che lo ha cresciuto per essere un assassino.
Nel cast del film saranno presenti anche la cantante e attrice Awkwafina, Michelle Yeoh e Fala Chen.

Il regista del film, Daniel Destin Cretton si è detto stupito da fatto che un personaggio come quello di Shang-Chi fosse stato creato negli anni ’70 e ha annunciato che nel film è stato fatto di tutto per eliminare gli stereotipi che erano presenti nel fumetto. A tale scelta si deve la sostituzione del personaggio di Zheng Zu con quello del Mandarino.

Simu Liu, protagonista del film, non ha lasciato da parte il proprio stupore per la pubblicazione del trailer del film su Twitter:

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli sarà il film che, assieme a Black Widow, avvierà la “Fase 4” dell’MCU.
Il film racconterà le origini del personaggio e la sua fuga in America per scampare al proprio destino di assassino.
Stan Lee aveva pensato sin dagli anni ’80 a un possibile adattamento cinematografico del personaggio e voleva che a interpretare Shang-Chi fosse Brandon Lee.
Il trailer del film è stato accolto in maniera molto entusiasta dai fan del fumetto e della Marvel che non vedono l’ora del debutto cinematografico di Shang-Chi.

Questa e altre notizie su CiakClub.it

 

Facebook
Twitter