Sex Education è una delle serie più recenti maggiormente amate su Netflix. Il cast che è rimasto dalla prima stagione ad oggi ha conosciuto il successo proprio grazie a questo prodotto, e probabilmente farà ancora parlare in futuro. Già da qualche tempo si sapeva che era in produzione una quarta stagione della serie e, ad oggi, si sa anche la data d’uscita. Oltre a queste informazioni, però, sembra essercene un altra: Sex Education 4 sarà a tutti gli effetti il finale di serie.
Sex Education 4: quando esce e di cosa parlerà
Creata nel 2019, la serie teen si è sviluppata seguendo la storia del protagonista Otis, figlio di una terapista sessuale, il quale decide di aiutare i suoi amici ad affrontare l’adolescenza e il mondo della sessualità. Dalle prime indiscrezioni sulla nuova stagione, e vedendo un po’ quello che viene mostrato nel trailer, la trama della quarta stagione ruoterà proprio intorno ai cambiamenti legati alla nuova scuola.
Otis è stressato al pensiero di trovarsi in un nuovo ambiente con nuove difficoltà, mentre Eric spera con tutto sé stesso di non essere di nuovo nel gruppo di sfigati. Viv è in crisi a causa dell’atteggiamento troppo competitivo tra gli studenti, mentre Jackson cerca di dimenticare Cal. Aimee sperimenta nuove attività frequentando le lezioni d’arte e Adam cerca di capire se il classico metodo d’insegnamento fa per lui. Negli Stati Uniti, invece, Maeve sta vivendo il suo sogno nella prestigiosa Wallace University.
Per quanto riguarda la data d’uscita invece, Netflix ha rilasciato delle date ufficiali. Sono passati due anni dalla terza stagione, ma ormai c’è ancora poco da aspettare. L’uscita della stagione è confermata per il 21 settembre 2023.
La quarta stagione sarà davvero l’ultima?

La risposta alla domanda: se Sex Education 4 sarà davvero l’ultima stagione, è molto probabilmente affermativa. E ci sono diverse ragioni. Prima di tutto Ncuti Gatwa non è più interessato al ruolo e, insieme ad altri dei protagonisti, vorrebbe chiudere in bellezza senza che l’intero prodotto cada a snaturarsi. Alcuni noti volti della serie se n’erano già andati, e non avrebbe avuto molto senso forzare qualcosa che stava naturalmente per concludersi.
La stessa ideatrice e i vari sceneggiatori avevano sviluppato il progetto su un numero limitato di stagioni, preventivando di esaurire tutto ciò che avevano da raccontare per quella storia con un numero ideale. Sembra che quel traguardo sia stato raggiunto.
“È stato travolgente vedere come lo show si è connesso con le persone di tutto il mondo, e speriamo che abbia fatto sentire alcuni di voi un po’ meno soli. Scrivere questo lascia un po’ l’amaro in bocca, ma abbiamo deciso che la quarta stagione sarà anche l’ultima puntata della serie. Non è stata una decisione facile, ma mentre i temi e le storie della nuova stagione si cristallizzavano, è divenuto chiaro che questo era il momento giusto per chiudere.” Ha dichiarato l’ideatrice di Sex Education Laurie Nunn.
“Siamo incredibilmente orgogliosi di Sex Education e ci sentiamo in debito con i nostri brillanti scrittori, cast e troupe che hanno messo tanto cuore nel fare ogni episodio. Hanno lavorato instancabilmente per portarti quest’ultima stagione e non vediamo l’ora di condividerla con voi.“
E a voi cosa lascerà o ha già lasciato Sex Education? Volete scoprire tutte le altre imminenti uscite di luglio su Netflix?