Ci siamo. La aspettavate in moltissimi e finalmente è arrivata, per tutti voi. La quarta stagione di Sex Education è definitivamente sbarcata sul piccolo schermo, pronta a far emozionare tutti i suoi fan, che erano ormai impazienti, a scaldare i cuori di milioni di teenager e farci un’ultima utilissima lezione di educazione sessuale. Cosa? Ultima? Sì… purtroppo avete capito bene.
Le buone notizie, a volte sono accompagnate da altre cattive. Stando a quanto è stato riportato, la serie del gigante dello streaming, Netflix, ha confermato che si tratta della sua stagione finale. Quindi, tutti i nodi verranno al pettine e si chiuderà il cerchio per i meravigliosi personaggi di una delle serie più amate dai teenager. Ma per quale motivo finisce qui, se è così tanto amata?
Sex Education, perché finisci?

È triste. Lo sappiamo, ma è così. Questa che è appena uscita è la stagione conclusiva di Sex Education, che ha colpito il mondo per la sua ironia, schiettezza, capacità di essere leggera trattando tematiche serie e di mettere a proprio agio. Una serie che probabilmente andrebbe consigliata per i nostri programmi di educazione sessuale, se solo fossero previsti.
Comunque sia, sul motivo per cui la serie è dunque conclusa, si è espressa la sua creatrice Laurie Nunn, rivelando che non era sua intenzione interromperla alla sua quarta stagione, ma che “durante il processo creativo è diventato sempre più chiaro che quelle storie stavano andando verso la fine”. Continua dicendo che i personaggi erano ormai nel posto, secondo lei, più adatto a loro. Molti fan non sono comunque soddisfatti dalla risposta e si continuano a domandare se ci saranno o meno degli spin-off.
E voi cosa ne pensate? Vi mancherà Sex Education? È giusto non allungare il brodo se effettivamente “perfetta” così? Fatecelo sapere!