Sex Education: ecco come alloggiare nella casa di Otis

Sex Education è ritornata da cica una settimana si netflix con la sua quarta ed ultima stagione. A fare breccia nel cuore degli spettatori, oltre all'eclettico cast e alla trama brillante sono stati i luoghi di ripresa come la casa del protagonista Otis. I fan d'ora in poi potranno vivere un'esperienza a 360 gradi affittando la villa retrò.
Sex Education: ecco come alloggiare nella casa di Otis

A più di una settimana dall’uscita della (riuscitissima) stagione di chiusura, il successo di Sex Education non si ferma e la serie britannica svetta ancora nella Top 10 della piattaforma Netflix. 

Tra la trama onesta e attuale ed il cast fresco che ha conquistato facilmente gli spettatori, gli elementi che rendono Sex Education un prodotto necessario e perfetto per rientrare in quella fetta di commedia che riesce brillantemente nell’empatia gentile. 

Fondamentali a rapire la nostra attenzione sono state sicuramente le ambientazioni dal gusto un po’ retrò e un pò kitsch.

La villa di Sex Education: tra riflessione e perdizione

Otis e sua madre Jean in una scena nella villa di Sex Education
Otis e sua madre Jean in una scena nella villa di Sex Education

A differenza di altre serie e film i cui gli ambienti vengono costruiti da zero per esigenze di set, la casa in cui il protagonista Otis Milburn, interpretato dal giovane Asa Butterfield, vive con l’affascinante madre sessuologa Jean Milburn, una brillante e bellissima Gillian Anderson, esiste davvero ed è anche visitabile e prenotabile.

Il The Chalet, nome ufficiale del complesso lussuoso, infatti si trova nel villaggio di Symonds Yat nella Wye Valley, una nota meta turistica bucolica e ricca di sentieri e verde lussureggiante nella contea di Herefordshire. La notizia una volta arrivata ai fan più appassionati ha aumentato di gran lunga le visite al sito ufficiale di The Chalet e le richieste di affitto.

La casa di Otis rappresenta un luogo fondamentale nella serie. Oltre ad essere soggetto e oggetto della ripresa aerea iniziale della serie, è nido di discussioni sugli argomenti più disparati. Per vivere un esperienza diretta ed esclusiva nella villa purtroppo le compagnie di affitto come Booking o Airbnb non possono essere d’aiuto. L’unico modo per prenotare è il sito ufficiale del The Chalet, con un pernottamento minimo di quattro notti ad un costo di circa 3000 sterline.

Nel suo studio mamma Milbourn snocciolerà riflessioni sul sesso e su i suoi aspetti più specifici, imbarazzanti e divertenti ma anche profondi e attualissimi arrivando a parlare di amore e relazioni, argomenti che rendono Sex Education la perfetta serie generazionale. La serie è disponibile completa su Netflix. E voi? alloggereste nella casa di Otis? Scrivetecelo nei commenti.

Facebook
Twitter