Sex Education 4: sarà l’ultima stagione per Ncuti Gatwa?

Il sensibile Eric Effiong, che presto vestirà i panni del quindicesimo Doctor Who, è pronto per dire addio alla serie che lo ha reso celebre al grande pubblico, Sex Education, arrivata alla sua quarta stagione. Lo fa postando una foto su Instagram dove ringrazia gli amici. Scopri le sue parole!
Sex Education 4 sarà l'ultima stagione per Ncuti Gatwa

Ci eravamo tutti affezionati a Eric Effiong, interpretato brillantemente da Ncuti Gatwa. Purtroppo però, sembra che in Sex Education 4 saluteremo per sempre il simpatico amico del protagonista. Per il momento non c’è una conferma ufficiale della sua partenza, ma il post da lui pubblicato sui social parla chiaro.

Nella didascalia, Gatwa scrive: “L’ultimo giorno. L’ultima volta. Ciao amici, grazie per tutte le lezioni e per tutta la forza“. Non solo! La co-protagonista della serie Netflix, Aimee Lou Wood, che interpreta Aimee Gibbs, ha commentato il post con: “Il mio cuore fa molto male“. Sembra abbastanza evidente che dovremmo abituarci ad un Sex Education senza il buon umore di Eric.

La cosa che ci fa sospettare ancora di già è il tempismo con cui l’attore ha pubblicato il post Instagram. Pochi giorni fa Gatwa ha ufficializzato il suo debutto nella serie del Doctor Who proprio come Quindicesimo Dottore dello show. Un ruolo decisamente impegnativo che lo terrà lontano dal set di Sex Education per ovvie ragioni. A questo punto sembrerebbe evidente la correlazione tra le due cose.

Sex Education 4, arrivederci Eric!

Post Instagram sul profilo dell'attore Ncuti Gatwa

L’attore della fortunata serie Netflix aveva commentato così la sua presenza nel cast della serie britannica Doctor Who: “Non ci sono parole per descrivere come mi sento“. Per poi aggiungere: “Un misto di profondo onore, eccitazione e naturalmente un po’ di paura. Questo ruolo e questo show significano moltissimo per molti in tutto il mondo, me compreso, e ognuno dei miei predecessori di incredibile talento ha gestito questa responsabilità e questo privilegio unici con la massima cura.”

Poi, dopo aver ammesso i suoi timori continua: “Cercherò di fare del mio meglio per fare lo stesso. Russell T. Davies è un’icona quasi quanto il Dottore stesso e poter lavorare con lui è un sogno che si avvera“.

Anche se ci dispiace salutare Gatwa, non è l’unica star che abbandonerà la serie. In Sex Education 4 saluteremo anche Simone Ashley (Olivia), che reciterà in Bridgerton. Queste due partenze si riveleranno essere un problema per la narrazione della serie? Probabilmente gli sceneggiatori avranno fatto la loro magia e rimesso tutte le cose al loro posto. Per il momento però, anche se tutto sembra confermarlo, dobbiamo aspettare la notizia ufficiale del saluto di Ncuti Gartwa alla serie che lo ha fatto conoscere al grande pubblico.

Facebook
Twitter