Sex Education 4, come finisce? La spiegazione del finale

Sex Education 4 è stata l’ultima stagione dell’amato teen drama di Netflix. Dopo quattro anni, le avventure sentimentali e non di Otis, Maeve, Eric e Aimee si sono concluse. Scopriamo insieme tutti i dettagli del finale di questa bellissima serie televisiva.
Sex Education 4, come finisce? La spiegazione del finale

Qualche giorno fa Netflix ha rilasciato Sex Education 4, ultima stagione della serie britannica. Tra gli show televisivi più importanti del panorama contemporaneo, Sex Education ha segnato un prima e un dopo nella trasposizione televisiva di certe tematiche. 

All’insegna dell’inclusività e della libera conoscenza degli argomenti ritenuti un tempo un tabù, la serie è diventata il manifesto degli adolescenti di oggi. Qui la nostra recensione di quest’ultima stagione, ma possiamo dire altro sul finale. Scopriamo insieme come si sono concluse le storie dei protagonisti della serie e attenzione agli spoiler!

Sex Education 4: è finita tra Eric e Adam?

Eric e Adam
Eric e Adam

Tra le coppie più amate della serie, Eric e Adam avevano già spezzato i nostri cuori nella stagione precedente. I due, molto diversi tra di loro, avevano mostrato una certa incompatibilità. Eric voleva vivere la sua sessualità in modo libero e disinibito, mentre Adam provava un certo timore nel dichiarare la sua bisessualità. 

Ti ringrazierò per sempre per avermi fatto scoprire di avere un cuore recita il finale della dolcissima poesia scritta da Adam per Eric. Ma le loro strade si sono ormai divise e in questa ultima stagione i due mostrano di poter continuare a essere solo amici. Purtroppo per noi spettatori.

Chi è il padre della piccola Joy?

Jean e Joy in Sex Education 4
Jean e Joy in Sex Education 4

Una tematica importante affrontata in questa stagione è la depressione postnatale. La madre di Otis, la terapista del sesso Jean, sta affrontando un periodo difficile a seguito della nascita della figlia Joy. La donna si ritrova nuovamente ad essere una madre single, e a dover conciliare la sua carriera professionale con le esigenze della bambina. 

Nelle ultime puntate di questa stagione viene rivelato che il padre di Joy è Dan, il motociclista che Jean frequentava nella prima stagione e nella terza, poco prima che chiudesse la sua relazione con Jakob. L’uomo, ignaro di tutto, aveva iniziato a frequentare la sorella di Jean, ma alla fine verrà a conoscenza della verità.

Ci sarà un seguito?

Eric e Otis
Eric e Otis

Per il momento la risposta è no. Tutte le linee narrative della serie sono state portate a conclusione, e gli sceneggiatori hanno evitato i finali aperti. Qui trovate un approfondimento su un possibile seguito e la dichiarazione ufficiale della creatrice della serie, Laurie Nunn. 

Sex Education 4: Chi ha scelto Otis tra Maeve e Ruby?

Otis e Maeve in Sex Education 4
Otis e Maeve in Sex Education 4

Interpretato da Asa Butterfield, Otis Milburn è l’imbranato protagonista della serie. Dopo aver scoperto di avere la stessa vocazione della madre come terapista del sesso, Otis mette al servizio degli altri i suoi consigli e le sue conoscenze, ma la sua vita privata non ha così tanto successo.

Innamorato di Maeve dalla prima stagione, l’amore tra i due non sembra trovare mai il giusto momento per sbocciare. Dopo il bacio della scorsa stagione, Maeve è partita per gli Stati Uniti, per studiare Scrittura Creativa. Mentre Maeve è lontana, Otis torna a essere amico della popolare Ruby, con cui aveva avuto una relazione segreta l’anno precedente. Qui abbiamo riepilogato per voi tutti i momenti chiave della relazione tra Otis e Maeve. La risposta alla domanda è quindi nessuna delle due. L’amore persiste, ma per i due protagonisti la lontananza è difficile da sopportare. 

E voi avete visto Sex Education 4? Siete soddisfatti del finale di questa serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Facebook
Twitter