Sex Education 4, ci saranno spin-off dopo la stagione finale?

In arrivo su piattaforma Netflix il 21 settembre, Sex Education 4 chiude il ciclo narrativo del celebre teen-drama britannico creato dalla sceneggiatrice e produttrice Laurie Nunn. Sarà effettivamente la fine? Potrebbe esserci spazio, in futuro, per possibili spin-off? Cosa ne pensano il cast e i creatori?
Sex Education 4, ci saranno spin-off dopo la stagione finale?

Sex Education 4 è finalmente in arrivo su Netflix. Si tratterà, tuttavia, dell’ultima stagione. I fan della serie, ad ogni modo, si sono chiesti fin da subito se cast e creatori saranno disposti a darci di più, con uno o più spin-off. Ad oggi non sappiamo se i fan verranno accontentati, ma le dichiarazioni dalla creatrice e co-sceneggiatrice della serie,  Laurie Nunn, durante l’evento Netflix Tudum, lasciano ben sperare:  

Mi prenderò sicuramente una pausa e penserò ad altre cose. Ma Moordale è davvero un ricco universo, e scrivere della vita dei teenager è qualcosa di davvero divertente. Quindi, penso ci sia sempre del potenziale per esplorare in modo più approfondito quel mondo.”

Sex Education 4 e i possibili spin-off

Una scena da Sex Education 4
Una scena da Sex Education 4

Prima ancora dell’uscita effettiva, noi, nostalgici, ci siamo già chiesti chi sceglierà Otis tra Maeve e Ruby. Ma cosa ne pensa, invece, il cast su possibili spin-off? La maggior parte degli attori protagonisti saranno impegnati, nel futuro prossimo, in diversi progetti. Emma Mackey, in particolare, sostiene, che è sempre qualcosa di strano e rischioso, continuare ad interpretare per molto tempo personaggi con età così distanti da quelle dei loro interpreti. L’attrice, tuttavia, aveva affermato lo stesso prima di prendere parte alle riprese della quarta stagione. Cambierà idea anche in questa occasione?

Asa Butterfield, d’altro canto, si è dimostrato da subito entusiasta all’idea, dichiarando di volere persino un film a tema natalizio basato sulla serie. “Non sappiamo se ne vedremo ancora […]. A questo punto non dipende da noi. Vorrei potervi dire di più, ma davvero non lo so. […]. Sarebbe bello avere uno spin-off ma dovrà essere ben pensato e unico e non fatto per la sola voglia di fare uno spin-off”. 

Sex Education 4 potrebbe dunque non essere la fine per la serie creata da Laurie Nunn. Tuttavia, non abbiamo ancora, chiaramente, risposte definitive su possibili spin-off. Probabilmente i numeri che la serie registrerà nei prossimi giorni potrebbero anche chiarire le idee ai creatori. Staremo a vedere. 

Facebook
Twitter