Sex Education 4, stagione conclusiva della serie di successo Netflix, sarà disponibile dal 21 settembre. La data è ormai vicina, ma siccome la curiosità è tanta e la quarta stagione decreterà la fine delle vicende del gruppo protagonista della serie, anche noi ci siamo già posti, come tutti, la fatidica domanda. Chi sceglierà Otis (Asa Butterfield) tra Maeve, il suo primo amore, la fiamma storica del protagonista, e la bella Ruby? Come voi, chiaramente, non abbiamo una risposta definitiva e non l’avremo fino al 21 settembre, visto che tutte le puntate verranno rilasciate contemporaneamente.
Sex Education 4: Maeve vs Ruby

O meglio, Otis contro se stesso. Perchè effettivamente, ripercorrendo l’arco narrativo dei tre personaggi, Otis, Maeve e Ruby, Otis è il personaggio che ha avuto un cambiamento personale importante. Ruby è cambiata grazie ad Otis? Non proprio. Quella che sembrava presentarsi come la reginetta della scuola, lo stereotipo presente in ogni teen-drama del genere, alla fine, grazie ad Otis, si era sciolta e aveva rivelato le proprie fragilità, a partire dal contesto familiare che tentava di nascondere. Dunque Ruby non è del tutto cambiata, ha solo rivelato la propria identità.
Maeve, a sua volta, è stato un personaggio dai tratti piuttosto costanti, e forse potrebbe aver modo di comprendere davvero sé stessa nella sua nuova vita in America. O almeno, è questa la risposta che aveva dato ad Otis nel finale della terza stagione. Ciò che sarà tra i due, si vedrà una volta terminata la sua esperienza di studio negli Stati Uniti. È Otis, dunque, ad aver bisogno di comprendere cosa cerca effettivamente nella vita.
La fiamma, quella che, come nel più classico arco narrativo, si insegue a perdifiato, si distrugge e ci distrugge, o il feeling, la comprensione reciproca, quella che aveva trovato in Ruby, una volta conosciuta davvero? Certo, la coppia Otis-Maeve è la più prevedibile. E può darsi che quella tra Otis e Ruby si trasformi in una semplice amicizia, qualcosa in stile Chiamami col tuo nome tra Elio e Marzia, se ricordate. Però è lo stesso Asa Butterfield ad aver affermato, di recente, di preferire la coppia Otis-Ruby, visti gli sforzi dei narratori per farci conoscere ed apprezzare quest’ultimo personaggio. Una scelta diversa, sostiene, potrebbe vanificare gli sforzi degli sceneggiatori.
Cosa sappiamo sulla serie
Prima di tutto, da quanti episodi sarà composta l’ultima stagione? Scoprilo qui! Chiaramente rivedremo i volti più noti della serie, tra cui: Asa Butterfield (Otis), Emma Mackey (Maeve), Ncuti Gatwa (Eric), Connor Swindells (Adam), Mimi Keene (Ruby) e Aimee Lou Wood (Aimee, migliore amica di Maeve). Tuttavia, considerando il trasferimento degli studenti in un nuovo istituto, nuovi personaggi potrebbero far capolinea. Nel cast aggiunto troviamo infatti nomi quali: Anthony Lexa, Felix Mufti e Alexandra James.
Ma tornando a noi, chi pensate che sceglierà, alla fine Otis? Sex Education 4 segnerà il lieto fine per Otis e Maeve, come nel più classico degli archi narrativi o Otis darà una chance a Ruby? Fatecelo sapere nei commenti e continuate intanto a seguirci su CiakClub.it!