Sex Education 4, è finita tra Eric e Adam?

Con l’arrivo di Sex Education 4 su Netflix, la serie incentrata sulla sessualità e le relazione adolescenziali, il pubblico cerca ovviamente risposte ai quesiti riguardo le storie d’amore instaurate nel corso delle stagioni. Eric e Adam, per esempio, dopo l’allontanamento torneranno insieme? Oppure è davvero finita? Scopriamolo insieme.
Sex Education 4, è finita tra Eric e Adam?

Sex Education 4 è disponibile su Netflix dal 21 settembre scorso, e ha fatto segnare sicuramente un esordio interessante, convincendo pienamente la critica, il 91% di recensioni positive lo dimostra, ma non riuscendo probabilmente a fare altrettanto con il pubblico. Il punteggio sull’aggregatore di recensioni infatti parla piuttosto chiaramente, e con un inaspettato 41% la quarta stagione diventa decisamente la meno apprezzata. La serie TV ideata da Laurie Nunn aveva il compito di chiudere numerose storyline, essendo appunto la chiusura di un cerchio lungo cinque anni, ma soprattutto trovare la giusta quadra alle varie relazioni instaurate tra i personaggi. 

Proprio le varie relazioni rappresentano infatti il centro nevralgico della narrazione, ciò che ha permesso a Sex Education di ritagliarsi uno spazio importante nel cuore degli spettatori, oltre ovviamente all’innata capacità di trattare temi fondamentali come quello della sessualità o dell’inclusione con grande ironia e spirito critico. Basti pensare ovviamente alla storia d’amore tra Otis e Maeve, che ci accompagna fin dalla prima stagione, tra difficoltà e numerosi tira e molla, a quella tra lo stesso protagonista e Ruby, che aveva sorpreso gran parte del pubblico nella terza stagione, fino ad arrivare a quella tra Adam (Connor Swindells)  e Eric (Ncuti Gatwa).

Concentrandosi proprio su quest’ultima relazione, dopo l’allontanamento avvenuto in Sex Education 3, questa quarta stagione sembrava quindi poterci rivelare finalmente se per i due potesse esserci la possibilità di un riavvicinamento, la speranza di un futuro insieme. D’altronde quella tra Eric e Adam è una delle relazioni più amate dagli spettatori, quella che finalmente aveva regalato dei momenti di intimità a Eric, e una più completa consapevolezza di sé a Adam. Sex Education 4 ci svela quindi la verità. È veramente finita la loro storia d’amore?

Sex Education 4: Eric e Adam

Eric e Adam in Sex Education 4
Eric e Adam in Sex Education 4

Sul finire della terza stagione Sex Education aveva illuso le nostre speranza di continuare a vedere Adam e Eric fianco a fianco, dal momento che, proprio quest’ultimo, aveva deciso di chiudere la relazione, dopo aver constatato una certa incompatibilità. Eric voleva vivere pienamente a contatto con la comunità LGBTQ+, mentre Adam viveva la propria bisessualità come un segreto inconfessabile. I due si erano così allontanati, e anche in questa quarta stagione continuano a vivere le proprie vite separatamente.

In Sex Education 4 Eric vive un momento di profonda crisi spirituale, sentendosi lontano da una religione che non accetta la sua omosessualità. Nel frattempo, il nuovo college che frequenta insieme a Otis e gli altri, dopo la chiusura della Moordale, gli permette di fare nuove amicizie. Dall’altra parte Adam ha scelto invece di non continuare il percorso di studi, iniziando a lavorare all’interno di una fattoria. 

I due si incontreranno nuovamente al funerale della madre di Maeve. Adam rivela a Eric di aver trovato il coraggio di parlare alla propria famiglia della sua bisessualità, ringraziandolo per avergli permesso di acquisire una certa consapevolezza, e per i momenti di intimità che hanno passato insieme. Dopo un allontanamento piuttosto freddo, i due tornano quindi in buoni rapporti, continuando però ognuno per la propria strada. 

Avete già visto Sex Education 4? Vi aspettavate una chiusura diversa per la relazione tra Eric e Adam? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti. Questa intanto è la nostra recensione.

Facebook
Twitter