La quarta stagione della serie di successo firmata da Netflix arriverà presto sulla piattaforma streaming. Nonostante non si sappia ancora molto sulla trama di Sex Education 4, delle ultime indiscrezioni dell’attrice Emma Mackey stupiscono i fan che l’hanno amata nel ruolo di Maeve Wiley.
Sex Education segue le vicende di Otis, interpretato da Asa Butterfield, un’adolescente che segnato dal lavoro della madre come sessuologa, decide di usare le sue conoscenze per aprire una clinica abusiva nella sua scuola, diventando a tutti gli effetti il terapista sessuale dei suoi compagni. Il successo di Sex Education deriva sicuramente dall’essere in grado di trattare apertamente il tema della sessualità, ancora considerato un tabù. Accanto ad Otis troviamo altri fantastici protagonisti, tra cui Eric, interpretato da Ncuti Gatwa, e l’irriverente Maeve, Emma Mackay.
Le parole dell’attrice

Emma Mackay avrebbe tuttavia da poco dichiarato che Sex Education 4 potrebbe essere l’ultima stagione per Maeve.. Durante un’intervista per Games Radar, l’attrice ha dichiarato:
“È sempre difficile quando si interpreta un personaggio bloccato nel tempo. Alla fine dei conti, interpretiamo dei diciassettenni e abbiamo quasi trent’anni. É un po’ strano. La serie è stata come una benedizione perché ci è servita come trampolino di lancio, e ci ha offerto molte opportunità. Tuttavia, è qualcosa da cui voglio uscire con eleganza. Sono felice che esista e mi sono goduta pienamente il tempo in cui è esistita, ma sì, credo che adesso sia il momento di dirle addio. […] Possiamo tutti andare avanti e fare tesoro di ciò che abbiamo imparato da Sex Education perché è stata letteralmente una scuola per tutti noi. È meraviglioso aver ricevuto questa opportunità ed essere stati gettati in questo mondo. Penso che ci abbia reso più forti.“
Cosa sappiamo di Sex Education 4?

Le riprese della quarta stagione sono da poco terminate, e sappiamo già che alcuni personaggi non saranno presenti, ovvero Patricia Allison, Tanya Reynolds, Simone Ashley e Rakhee Thakrar. Inoltre, Emma Mackay a comparire per l’ultima volta nella quarta stagione. Infatti anche Ncuti Gatwa, che interpreta l’amato Eric, non tornerà in Sex Education 5, dato che sarà impegnato ad interpretare il quindicesimo dottore in Doctor Who. É senza dubbio un duro colpo per i tanti fan del personaggio.
Nella terza stagione avevamo lasciato i personaggi a fare i conti con dei cambiamenti esponenziali nella loro vita; la Moordale Secondary School è ormai chiusa, e Maeve è andata a studiare in America. Come si adatteranno i personaggi a questi cambiamenti? Lo scopriremo probabilmente in estate, quando Sex Education 4 dovrebbe debuttare su Netflix.