The Terminal List

The Terminal List | CiakClub.it

The Terminal List debutta a luglio 2022 su Prime Video ed è una serie thriller e d’azione prodotta da Amazon Studios. È tratta dall’omonimo romanzo di Jack Carr, scrittore ed ex ufficiale dei Navy SEAL. È proprio Carr ad immaginare, nella serie, Chris Pratt per il ruolo dell’agente dei Navy protagonista: James Reece. Nelle prime due settimane dall’uscita, The Terminal List ha occupato il primo posto nella top 10 di Prime Video.

A febbraio del 2023 viene annunciato il rinnovo per una seconda stagione di The Terminal List, con Pratt che mantiene il ruolo divenuto iconico nella prima. Prosegue il sodalizio fra l’attore e il regista Antoine Fuqua, avviato con il remake de I magnifici 7. Il resto del cast principale è composto da: Taylor Kitsch, Constance Wu, Jai Courtney. Tra gli altri anche Patrick Schwarzenegger Jr.

Trama

James Reece (Chris Pratt) è un ex tenente dei Navy SEAL con un (apprente?) disturbo da stress post-traumatico e l’ossessione di ricostruire gli eventi dell’imboscata che il suo gruppo ha subito in Siria, durante una missione segreta.

Tornato a casa, a San Diego, negli USA,  il protagonista è invaso da ricordi contraddittori e pesanti sensi di colpa nei confronti del plotone che capitanava, completamente sterminato in quella missione. Inoltre, la sua ricostruzione sembra sempre più diversa da quella fornita dagli agenti federali. Un esempio su tutti? Il suo migliore amico Ernest: gli ripetono che si è suicidato, ma Reece sa di averlo visto il giorno prima privo di pensieri suicidi. 

Tutti i suoi conoscenti lo definiscono semplicemente “stressato” e “traumatizzato”. Quando, invece, scopre la cospirazione che si nasconde dietro l’accaduto e capisce di aver messo in pericolo anche la sua attuale famiglia, sua moglie e sua figlia, nulla lo distoglie dalla scoperta della verità. A muoverlo ormai è soltanto la vendetta. Dietro ad un disegno della figlia appunta la propria “Terminal List”: i nomi di coloro che intende uccidere.

Ad aiutarlo a svelare le trame di questo complotto: Ben Ewards (Taylor Kitsch), ex agente della CIA, e Katie Buranek (Constance Wu), giornalista e corrispondente di guerra. Insieme seguono la pista di Steven Horn (Jai Courtney), miliardario arrogante e sospettoso. Quali misteriosi segreti, connessi a multinazionali, terrorismo, corruzione e depistaggi, hanno condotto all’imboscata e al sacrificio della famiglia di Reece?

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2022

n° Episodi: 8

Trama: Tornato negli Stati Uniti dopo una fallimentare missione segreta in Siria, il tenente dei Navy Seal James Reece (Chris Pratt) fa i conti con la ricostruzione dell’imboscata che è costata la vita al suo intero plotone. Dev’esserci un complotto, legato a interessi economici e corruzione: quando a rimetterci è la sua stessa famiglia, per Reece esiste soltanto la vendetta.

Stagione: 2

Anno: 2023

n° Episodi: 8

Trama: Prequel della precedente, la seconda stagione è incentrata sul personaggio di Ben Edwards, interpretato da Taylor Kitsch. Gli episodi sono basati sul romanzo True Believer di Jack Carr, in cui l’agente si nasconde in una remota tenuta dell’Africa. Da lì il governo degli USA crede che Reece possa intraprendere trattative diplomatiche con alcuni gruppi terroristici iracheni attivi in tutto il mondo.

Facebook
Twitter
The Terminal List poster

Titolo Originale

The Terminal List

Titolo ITALIANO

The Terminal List

Anno

2022 – In corso

Canale

Amazon Prime Video

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

01/07/2022

Data di Uscita Italiana

01/07/2022

Genere

Azione

Produttore

Chris Pratt, David DiGilio, Antoine Fuqua, Jack Carr, Jon Schumacher, Daniel Shattuck, David Auge, Max Adams, Kat Samick, Ronald Cosmo Vecchiarelli

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Amazon Studios

Regista

Frederick E.O. Toye, Sylvain White, M.J. Bassett, Antoine Fuqua, Tucker Gates, Ellen Kuras

Attori Protagonisti

Chris Pratt, Taylor Kitsch, Constance Wu, Jeanne Tripplehorn, Riley Keough, Patrick Schwarzenegger

Sceneggiatore

Max Adams, Tolu Awosika, Lisa Long, Olumide Odebunmi, Hennah Sekandary, John Lopez, David DiGilio, Brooke Roberts, Daniel Shattuck

Durata

51-65

Voto IMDB

7.9