The Regime

The Regime | CiakClub.it

Al centro di The Regime, una miniserie HBO, c’è ancora Kate Winslet, nei panni di leader politico. La serie è creata e diretta da Will Tracy, sceneggiatore del film The Menu e di alcuni puntate di Succession. Alla regia Stephen Frears e Jessica Hobbs, vincitrice di un Emmy per l’episodio finale di The Crown 3

Inizialmente la miniserie The Regime è stata annunciata col titolo The Palace, ad indicare l’ambientazione di tutti i 6 episodi. Gran parte delle riprese sono ambientate in Austria, nel Liechtenstein Garden Palace. Nel cast, oltre a Winslet: Martha Plimpton, Hugh Grant, Matthias Schoenaerts e Andrea Riseborough.

Trama

The Regime racconta le vicissitudini che animano le stanze di un palazzo, nell’arco dei 12 mesi della decadenza di un regime politico autoritario. Kate Winslet interpreta il ruolo di una cancelliera di questo paese imprecisato, impegnata in affari diplomatici con un’americana interpretata da Martha Plimpton.

Gli Stati Uniti pare abbiano bisogno della collaborazione del paese in crisi e la psicologia dell’austera cancelliera viene esplorata fino a svelarne le fragilitàGià dal teaser la miniserie è caratterizzata principalmente da tensioni politiche, misteri e rapporti diplomatici che tendono ad evitare lo sfacelo del regime protagonista.

Gli occhi non guardano mai all’esterno, al panorama sconsolato in cui si consuma la svolta per il Paese, ma solo al palazzo e alle psicologie di chi lo abita. Si vede Kate Winslet in fondo ad un lungo tavolo, in cerca di una strategia per sollevare le sorte del suo paese

La cronaca delle vicende racchiuse nel palazzo riuscirà ad evitare la disgregazione della potenza politica in questione? E quello raccontato in The Regime sarà l’ultimo anno del regime autoritario protagonista? Che ne sarà del suo leader?

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2023

n° Episodi: 6

Trama: Durante un intero anno all’interno del palazzo del potere, vengono indagate le tensioni politiche che interessano un moderno regime tirannico in crisi. Una cancelliera autoritaria (Kate Winslet), ma altrettanto instabile, ha a che fare con un’esponente della politica americana (Martha Plimpton). Riuscirà a tenere in piedi questo imprecisato stato europeo?

Facebook
Twitter
The Regime poster

Titolo Originale

The Regime

Titolo ITALIANO

The Regime

Anno

2023

Canale

HBO Max

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Regno Unito

Genere

Satirico

Produttore

Stephen Frears, Kate Winslet, Frank Rich, Tracey Seaward, Will Tracy

Casa di Produzione e/o Distribuzione

HBO

Regista

Stephen Frears, Jessica Hobbs

Attori Protagonisti

Kate Winslet, Andrea Riseborough, Matthias Schoenaerts, Martha Plimpton, Guillaume Gallienne, Hugh Grant

Sceneggiatore

Will Tracy, Seth Reiss, Juli Weiner, Jen Spyra, Gary Shteyngart, Sarah DeLappe