The Continental: Dal mondo di John Wick

Colin Woodell è Winston Scott nella serie The Continental: Dal mondo di John Wick

The Continental: Dal mondo di John Wick è una miniserie del 2023 ideata da Greg Coolidge, Kirk Ward e Shawn Simmons. Composta da 3 puntate da 90 minuti ciascuna, si tratta di uno spin-off e prequel della famosissima saga cinematografica John Wick. In programma di uscita negli Stati Uniti sulla piattaforma Peacock TV, dal 22 settembre 2023 è disponibile per il resto del mondo su Prime Video.

Le riprese della miniserie sono iniziate a Budapest nel 2021 mentre il primo teaser trailer è stato diffuso il 12 aprile 2023. Nel cast troviamo Colin Woodell nel ruolo del protagonista, Winston Scott (lo stesso personaggio interpretato da Ian McShane nei film). Al suo fianco, Mel Gibson interpreta Cormac, mentre Ayomide Adegun è Charon. Tra i nuovi volti troviamo Ben Robson nei panni di Frankie Scott, fratello di Winston e Mishel Prada nel ruolo di JD.

Trama

Ambientato in una New York degli anni ’70, The Continental: Dal mondo di John Wick si concentra sul raccontare le origini e il funzionamento della famosa catena di Hotel Continental, e tutto ciò che gli ruota attorno.

Mentre si trova a Londra per convincere un ricco imprenditore a finanziare il suo progetto, un giovane Winston Scott viene rapito da un gruppo di uomini dal volto coperto. Arrivato a New York con la forza, viene portato al cospetto di Cormac, direttore del prestigioso Hotel Continental. L’uomo, insieme al suo fidato aiutante Charon, chiede a Winston di trovare suo fratello Frankie, col quale non ha più rapporti da anni, colpevole di aver rubato qualcosa di molto prezioso a Cormac.

Inizia così una caccia all’uomo che vede due fronti diversi: Cormac e i suoi uomini, pronti ad uccidere Frankie e riprendersi il bottino, e Winston, disposto a tutto pur di aiutare il fratello perduto da tempo. Il giovane Scott trova aiuto in Lou e Miles, proprietari di un dojo lasciatogli dal padre. A loro si aggiungono anche Yuri, moglie di Frankie, e due ex commilitoni di Miles, Jenkins e Lemmy. Tutti insieme daranno vita ad un folle piano per la conquista del Continental.

Nel frattempo KD, un’agente del dipartimento di polizia, inizia ad indagare sul Continental e sui fratelli Scott. Durante la sua indagine riesce a scavare sempre di più nella segreta organizzazione della Gran Tavola, ritrovandosi coinvolta in questo gioco al massacro.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2023

n° Episodi: 3

Trama: Ambientata in una New York degli anni ’70, tra vicende storiche importanti come l’inverno del malcontento e la consacrazione della mafia statunitense, la trama racconta l’ascesa al potere di un giovane Winston Scott. Quest’ultimo arriverà ad essere il direttore della famosa catena di Hotel Continental, rifugio sicuro per i sicari e membri della malavita più spietati al mondo. Attraverso la trama scopriamo il passato dei nostri protagonisti, il funzionamento del Continental, e come Winston ha ottenuto il titolo di diretto. Al fianco di Scott troviamo il suo concierge Charon, all’epoca braccio destro di Cormac, proprietario del Continental prima di Winston.

Facebook
Twitter
The Continental poster

Titolo Originale

The Continental: From the World of John Wick

Titolo ITALIANO

The Continental: Dal mondo di John Wick

Anno

2023

Canale

Amazon Prime Video

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

22/09/2023

Data di Uscita Italiana

22/09/2023

Genere

Azione

Produttore

O’Shea Read, Iain Smith, Mark Taylor, Basil Iwanyk, Albert Hughes, Derek Kolstad, David Leitch, Marshall Persinger, Rhett Reese, Chad Stahelski, Paul Wernick, Greg Coolidge, Erica Lee, Shawn Simmons, Kirk Ward, Chris Collins

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Lionsgate

Regista

Albert Hughes, Charlotte Brändström

Attori Protagonisti

Colin Woodell, Mel Gibson, Hubert Point-Du Jour, Jessica Allain, Mishel Prada, Nhung Kate, Ben Robson, Peter Greene, Ayomide Adegun, Jeremy Bobb, Katie McGrath, Ray McKinnon, Adam Shapiro, Mark Musashi, Marina Mazepa

Sceneggiatore

Greg Coolidge, Kirk Ward, Shawn Simmons, Ken Kristensen

Durata

90