The Boys

The Boys | CiakClub.it

The Boys è una serie televisiva americana di supereroi sviluppata da Eric Kripke per Amazon Prime Video. Basato sull’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, lo show segue un squadra di vigilantes mentre fronteggiano individui superpotenti che abusano delle loro capacità. Originariamente pensata per essere un lungometraggio, il progetto è rimasto in cantiere per molto tempo, dal 2008 al 2016. L’anno dopo, Amazon Prime Video ha finalmente ottenuto i diritti, presentando The Boys il 26 luglio 2019.

Nel corso del tempo, l’universo di The Boys con una serie web spin-off, Seven on 7, e una serie animata antologica: Diabolical. Nel marzo 2022 è stata presentata la prima serie spin-off live-action, Gen V. The Boys ha ricevuto complessivamente recensioni positive e numerosi elogi per la scrittura, la trama, l’umorismo e le interpretazioni del cast. La serie è stata infatti nominata per sei Emmy Awards, tra cui Miglior serie drammatica nel 2021.

Trama

In un panorama dell’intrattenimento in cui i cinecomic e i supereroi la fanno da padrona, rappresentandoci gli eroi il più delle volte come soldatini patriottici e votati alla salvezza dell’umanità, The Boys parte dalla premessa opposta. Crediamo davvero che, nel mezzo della società capitalista, violenta e alienata degli Stati Uniti (e non solo), essere dotati di poteri semi-divini sfrutterebbero effettivamente le loro capacità per fare del bene. Non è più probabile che vengano colpiti da un delirio di onnipotenza?

The Boys opta per questo secondo scenario: i supereroi, individui dalla dubbia morale con poteri sovrumani, vengono riconosciuti come “eroi” dal grande pubblico solo grazie al lavoro di una società miliardaria: la Vought International. Quest’ultima commercializza e monetizza ogni loro singola azione, spacciando i Sette – consiglio superiore degli eroi, pura operazione di marketing – come paladini della giustizia.

Tuttavia, dietro i sorrisi smaglianti e la loro straordinaria forza, si celano azioni tutt’altro che nobili. Ecco perché un piccolo gruppo di combattenti, i Boys, cercherà in tutti i modi di smascherare e distruggere i “Sette” della Vought. E più di tutti il loro capo, il sociopatico Patriota, responsabile di un’infinità di crimini e omicidi fra cui lo stupro dell’ex moglie di un agente federale, Billy Butcher.

Tutto comincia dall’incontro tra il commesso Hughie e Butcher che, memore degli insegnamenti del suo mentore Grace Mallory, riunisce una squadra per combattere contro i sette superumani. Il team è composto da Frenchie e LM “Latte di madre” (Mother Milk) e, per l’appunto, il giovane Hughie la cui vita cambierà per sempre…

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2019

n° Episodi: 8

Trama: Dopo la morte di Robin, fidanzata di Hughie, a causa del supereroe dei Sette di nome A-Train, il disperato viene reclutato dall’uomo che più odia i super: Billy Butcher, del gruppo Boys, di cui fanno parte Frenchie, Latte Materno e Kimiko. All’interno dei Sette ci sono anche Patriota e Queen Maeve, Abisso, Translucent, Black Noir e Starlight. I due gruppi sono pronti a scontrarsi in una battaglia vendicativa all’ultimo sangue.

Stagione: 2

Anno: 2020

n° Episodi: 8

Trama: I Boys e la Vought International sono alla resa dei conti. A-Train vuole raccontare il passato da nazista di Stormfront, mentre Billy prova a salvare la vita di Becca e Ryan. Maeve ricatta Patriota di mostrare un video compromettente del supereroe simbolo dei Sette e lui è costretto a cedere. I Boys vengono scagionati dalle accuse e Hunghie trova lavoro.

Stagione: 3

Anno: 2022

n° Episodi: 8

Trama: Dopo un anno dagli eventi della stagione precedente sembra che sia stata raggiunta una tregue tra i Boys e i Sette. Butcher deve riuscire a superare la morte di Becca, uccisa per errore dal figlio Ryan. I Boys sono ormai al servizio della giustizia, individuando i super peggiori, neutralizzandoli e consegnandoli. Ma il peggiore di tutti Soldier Boy, fa ritorno dal mondo dei morti. E Butcher vuole usarlo per sconfiggere Patriota.

Stagione: 4

Anno: 2023

n° Episodi: 8

Trama: Nella terza stagione abbiamo visto abbiamo visto Soldier Boy messo sotto ibernazione, pronto a tornare nelle prossime. Butcher sembra condannato a morte per l’uso continuato di Composto V, il suo tempo sta per scadere. Nel frattempo, un nuovo personaggio interpretato da Dean Morgan è pronto a fare la sua prima apparizione nella serie.

Facebook
Twitter
The Boys poster

Titolo Originale

The Boys

Titolo ITALIANO

The Boys

Anno

2019 – In corso

Canale

Amazon Prime Video

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

26/07/2019

Data di Uscita Italiana

26/07/2019

Genere

Cinecomic

Produttore

Eric Kripke, Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Amazon Studios

Regista

Dan Trachtenberg, Matt Shakman, Jennifer Phang, Daniel Attias, Phil Sgriccia, Fred Toye, Stefan Schwartz, Eric Kripke, Phil Sgriccia, Liz Friedlander, Stefan Schwartz, Julian Holmes, Nelson Cragg, Sarah Boyd

Attori Protagonisti

Karl Urban, Jack Quaid, Antony Starr, Erin Moriarty, Dominique McElligott, Jessie Usher, Laz Alonso, Chace Crawford, Tomer Kapon, Karen Fukuhara, Nathan Mitchell, Elisabeth Shue

Sceneggiatore

Eric Kripke, George Mastras, Craig Rosenberg, Anne Cofell Saunders, Rebecca Sonnenshine, Michael Saltzman, David Reed, Meredith Glynn, Jessica Chou, Paul Grellong

Durata

54-68

Voto IMDB

8.7

Premi

Emmy Awards
Emmy Awards