The Acolyte

The Acolyte | CiakClub.it

The Acolyte è una serie TV appartenente all’universo di Star Wars ideata da Leslye Headland. Ambientata durante il periodo che portò alla fine dell’Alta Repubblica, la serie ha come protagonisti Lee Jung-jae (Squid Game) nei panni di una Maestro Jedi e Amandla Stenberg in quelli di una ex padawan. Nel cast sono presenti anche Carrie-Anne Moss, Dafne Keen e Jodie Turner-Smith.

The Acolyte racconta come, 100 anni prima rispetto agli eventi della Trilogia Prequel, i Sith siano riusciti a infiltrarsi all’interno della Repubblica, portando successivamente al conflitto con l’Ordine Jedi. L’uscita della serie è fissata per il 2024 su Disney Plus.

Trama

The Acolyte è un thriller che conduce gli spettatori all’interno del Lato Oscuro, tra segreti e oscure minacce che porteranno la Galassia nel caos più totale. La serie è infatti ambientata durante la fine dell’era dell’Alta Repubblica, un periodo in cui la Repubblica e l’Ordine Jedi avevano raggiunto l’apice del proprio potere, risalente a circa un secolo prima degli eventi narrati in Star Wars: La minaccia fantasma

La serie ruota attorno all’intrusione dei Sith all’interno della Repubblica, mentre una ex padawan (Amandla Stenberg) e il proprio Maestro Jedi (Lee Jung-jae) si troveranno a dover indagare su una serie di crimini, trovandosi faccia a faccia con una minaccia molto più ostile del previsto. 

L’Alta Repubblica è un’epoca di pace, ma mentre l’Ordine Jedi dovrà prepararsi a un conflitto su larga scala, una minaccia silente sembra incrinare sempre di più le sorti della Galassia.

Un ritorno al passato, a un’era ancora totalmente inesplorata, per comprendere l’ascesa del Lato Oscuro, i conflitti interni alla Repubblica e le dinamiche dell’Ordine Jedi. Un viaggio epico verso il Grande Disastro che stravolse l’Alta Repubblica.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2024

n° Episodi: 8

Trama: Una ex padawan si riunisce con il proprio Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini che li porteranno faccia a faccia con una sinistra minaccia. Mentre i Sith riescono ad infiltrarsi all’interno della Repubblica, l’ascesa del Lato Oscuro è ormai alle porte, e l’Ordine Jedi dovrà prepararsi a un conflitto che condurrà la Galassia all’interno del caos.

Facebook
Twitter
The Acolyte poster

Titolo Originale

The Acolyte

Titolo ITALIANO

The Acolyte

Anno

2024

Canale

Disney+

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Genere

Fantascienza

Produttore

Leslye Headland, Charmaine De Grate, Jason Micallef, Damian Anderson, Simon Emanuel, Kathleen Kennedy, Jeff King, Rayne Roberts

Casa di Produzione e/o Distribuzione

LucasFilm

Regista

Leslye Headland, Kogonada, Alex García López

Attori Protagonisti

Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Giacinto, Dafne Keen, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Charlie Barnet, Dean-Charles Chapman, Carrie-Anne Moss, Margherita Levieva, Joonas Suotamo, James Henri-Thomas, Manny Jacinto

Sceneggiatore

Leslye Headland

Premi