Ted Lasso

Ted Lasso | CiakClub.it

Creata da Bill Lawrence e Jason Sudeikis, Ted Lasso è una serie tv distribuita da Apple TV+, il cui successo è stato stratosferico. Basti pensare che dopo la messa in onda dei primi 5 episodi della prima stagione è stata rinnovata per altre due! I fan, così come la critica, hanno amato questo prodotto ricco di commedia e umorismo, in cui lo sport ha un ruolo da protagonista.

Jason Sudeikis veste i panni di Ted Lasso, che in poco tempo, nonostante non sappia nulla di calcio, diventa allenatore del club AFC Richmond. Questa storia di coraggio e perseveranza ha conquistato i cuori di moltissimi spettatori, e si è aggiudicata numerosi prestigiosi riconoscimenti, tra cui due Emmy come Miglior serie commedia e diversi per i Migliori Attori.

Trama

Ted Lasso è una serie tv prodotta da Warner e Universal e distribuita in tutto il mondo da Apple TV+. Rilasciata nel 2020, la serie ha avuto un successo incredibile, dovuto alla sua contagiosa simpatia e al fatto di essere un prodotto curato anche sotto l’aspetto sportivo, che è uno dei temi fondanti del prodotto.

La storia racconta delle vicende di Ted Lasso e della sua nuova esperienza lavorativa nel mondo del calcio. Per vendicarsi del divorzio con l’ex marito, Rebecca Welton, nuova proprietaria della squadra di calcio del campionato inglese AFC Richmond, decide di assumere il peggior allenatore che abbia trovato sul mercato: Ted Lasso. L’obbiettivo è quello di distruggere l’unica cosa che il suo ex-marito marito abbia mai amato, ovvero la squadra.

Ted Lasso, nonostante non sappia nulla di calcio e di come allenare una squadra di tale importanza, accetta l’incarico e si trasferisce a Londra. Anche se le premesse non sono delle migliori e le difficoltà iniziali compaiono immediatamente, Ted Lasso deve cercare di risollevare la squadra, ormai completamente in difficoltà.

Numerosi problemi e drastici cambi nella società, portano la squadra in momenti di grande gioia e di profondo dolore. Ma l’amore per lo sport, e ancora la vendetta verso il passato, sono gli ingredienti che alimentano la ricchezza di questo prodotto. Una serie comica esplosiva e di grande impatto, Ted Lasso, che ha conquistato il favore del pubblico e della critica, aggiudicandosi numerosi riconoscimenti nell’ambito televisivo.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2020

n° Episodi: 10

Trama: Per vendicarsi del divorzio con il marito, Rebecca Welton, nuova proprietaria della squadra di calcio del campionato inglese AFC Richmond, decide di assumere il peggior allenatore che abbia trovato sul mercato: Ted Lasso. L’obbiettivo è quello di distruggere l’unica cosa che suo marito abbia mai amato, ovvero la squadra. Nonostante questa premesse e le difficoltà iniziali, Ted Lasso dovrà sollevare una squadra in difficoltà e affermarsi come allenatore.

Stagione: 2

Anno: 2021

n° Episodi: 12

Trama: L’AFC Richmond e il suo inesperto allenatore Ted Lasso devono affrontare la delusione della loro esclusione dalla Premiere League e affrontare i problemi della squadra. Nel team, per aiutare i giocatori e lo staff, arriva una psicologa, che mette Ted di fronte al suo passato e le sue paure. Il club cerca di fare il possibile per uscire da questa terribile situazione e rialzarsi come solo i campioni sanno fare.

Stagione: 3

Anno: 2023

n° Episodi: 12

Trama: L’AFC Richmond, di ritorno nella Premiere League inglese, deve fare i conti con la pressione esterna e cercare di mantenere la sua posizione nel campionato. Per Ted Lasso le cose ora sono cambiate: nonostante i problemi legati al proprio passato e ai suoi affetti, Rebecca Welton sembra decisa a risollevare la squadra e sconfiggere il suo ex-marito, ora a capo di un altro team. Nuovi cambiamenti entrano in gioco, per cambiare le carte in tavola.

Facebook
Twitter
Ted Lasso poster

Titolo Originale

Ted Lasso

Titolo ITALIANO

Ted Lasso

Anno

2020 – In corso

Canale

AppleTV+

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

14/08/2020

Data di Uscita Italiana

14/08/2020

Genere

Commedia

Produttore

Bill Lawrence, Jason Sudeikis, Brendan Hunt, Joe Kelly, Jeff Ingold, Bill Wrubel

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Warner Bros. Discovery

Regista

M.J. Delaney, Declan Lowney, Matt Lipsey, Erica Dunton, Tom Marshall, Elliot Hegarty, Destiny Ekaragha, Zach Braff, Ezra Edelman, Sam Jones

Attori Protagonisti

Jason Sudeikis, Hannah Waddingham, Jeremy Swift, Phil Dunster, Brett Goldstein, Brendan Hunt, Nick Mohammed, Juno Temple, Sarah Niles, Anthony Head, Toheeb Jimoh

Sceneggiatore

Brendan Hunt, Joe Kelly, Bill Lawrence, Jason Sudeikis, Phoebe Walsh, Brett Goldstein, Sasha Garron, Keeley Hazell, Dylan Marron, Jane Becker, Leann Bowen, Jamie Lee, Bill Wrubel, Ashley Nicole Black, Chuck Hayward

Durata

29-63

Voto IMDB

8.8

Premi

Emmy Awards
Emmy Awards