Stranger Things: Tokyo

La saga omaggio alla cultura cinematografica e culturale degli anni ottanta, Stranger Things, arricchisce la sua storia con il primo spin-off animato ribattezzato per ora come Stranger Things: Tokyo. L’anime dovrebbe essere ambientato, per l’appunto, a Tokyo. Il progetto, la cui sinossi ha una durata dichiarata di circa 6 ore, riguarda l’avventura di due fratelli gemelli che dalla periferia della città giapponese finiscono nella misteriosa dimensione oscura parallela al mondo normale del Sottosopra. Questo secondo le ultime voci, non confermate se non per la messa in ordine della serie.

Nel ruolo di produttori e sceneggiatori ritornano i fratelli Matt e Ross Duffer , già creatori della serie originale considerata una delle colonne portanti del catalogo televisivo di Netflix, tra le più viste ed apprezzate della piattaforma, candidata ben 5 volte ai Golden Globes e 41 volte agli Emmy.

Trama

Dopo il successo delle prime quattro stagioni, la saga dei fratelli Duffer ambientata negli anni ottanta nella fittizia città di Hawkins, nell’Indiana, si espande con lo spin-off anime ambientato dalla parte opposta dell’oceano, in Giappone, dal nome Stranger Things: Tokyo

La serie, tra le più amate di sempre, ha già ispirato videogiochi, fumetti e adattamenti di romanzi. Nuovi misteri, nuove avventure, nuovi eroi e mostri, nuova ambientazione geografica ma stesso mondo parallelo

Le vicende, infatti, riguardano due fratelli gemelli della periferia di Tokyo, fanatici dei videogiochi e nel pieno della loro giovinezza durante gli sgargianti anni ‘80. Il tessuto connettivo con la serie originale è rappresentato dal mistero paranormale del Sottosopra, un universo alternativo ed estraneo che si presenta come un riflesso oscuro e creepy del mondo reale in cui, invece, vivono i protagonisti della storia. 

Il portale aperto nel novembre 1983, durante un esperimento eseguito dal laboratorio nazionale di Hawkins, ha una flora ed una fauna tutta sua e rappresenta metaforicamente gli aspetti più lugubri, inquietanti ed opprimenti dell’essere umano e della sua mente.

Stagioni

Stagione: 1

Anno:

n° Episodi: 6

Trama: Un incontro con il Sottosopra si evolve in una grandiosa avventura per due fratelli gemelli che amano i videogiochi e vivono nella periferia di Tokyo negli anni ’80. Dopo l’apertura del varco da parte di Undi nella serie madre, il mondo alternativo è pronto a spargere le proprie spore e creature in giro per il mondo, come in Russia così ora anche dall’altra parte dell’Oceano Pacifico.

Facebook
Twitter
Stranger Things: Tokyo poster

Titolo Originale

Stranger Things: Tokyo

Titolo ITALIANO

Stranger Things: Tokyo

Canale

Netflix

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Genere

Anime

Produttore

Matt Duffer, Ross Duffer

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Netflix

Regista

Matt Duffer, Ross Duffer

Sceneggiatore

Matt Duffer, Ross Duffer

Durata

60