Star Wars: The Bad Batch

Star Wars: The Bad Batch | CiakClub.it

Star Wars è senza dubbio uno dei film più amati della storia del cinema. Nel corso degli ultimi anni i fan della saga hanno avuto modo di soddisfare i propri desideri, vista la grande espansione del franchise voluta da Disney, perlopiù a livello del piccolo schermo. Uno dei prodotti che più ha appassionato gli spettatori è stata la serie TV animata Star Wars: The Bad Batch.

Distribuita dal 2021, la serie è ambientata nell’universo della saga originale ed è un sequel/spin-off della serie TV Star Wars: The Clone Wars, ambientata com’è proprio a partire dal finale di quest’ultima, con la Repubblica crollata sotto l’egemonia dell’Impero. Racconta la storia della Clone Force 99 (Soprannominata “Bad Batch”), un gruppo di cloni che dopo la fine delle guerre separatiste si ritrovano nella galassia ad affrontare nuove insidie, dopo essersi rifiutati di obbedire all’Ordine 66.

Trama

Star Wars: The Bad Batch, è lo spin-off della serie animata Star Wars: The Clone Wars, sempre diretta e supervisionata dallo showrunner Dave Filoni. La storia si ricollega direttamente a quella della serie TV da cui è tratta, ma anche dal film Star Wars: Episodio III.

Il Generale Depa Billaba chiede aiuto e rinforzi durante un conflitto alla Clone Force 99 (un gruppo di cloni modificati dalle peculiarità uniche) che, grazie ai suoi metodi poco convenzionali, aiuta il generale e sconfigge il nemico. Un pericolo però cambia tutto e rompe la gioia della vittoria. Viene emanato l’Ordine 66 che porta la Galassia nel caos totale, a seguito dell’eliminazione di numerosissimi Jedi.

Non eseguendo l’ordine, la Force 99 torna sul suo pianeta, Kamino. Una volta tornati si rendono conto del cambiamento politico che è avvenuto nell’impero per volontà di Palpatine. La conoscenza con una bambina di nome Omega porterà la squadra a profondi cambiamenti, alcuni dei quali positivi, altri meno. Il loro spirito di unione e ribelle li porta ad opporsi al regime di Palpatine e ad affrontare sfide strabilianti e pericolose.

Una serie tv imperdibile per tutti gli amanti della saga originale, e dell’intero franchise, di Star Wars. Un viaggio nella galassia, tra mondi non ancora esplorati e nuovi personaggi da conoscere, per affrontare una minaccia che affligge l’impero e ripercorrere quelle ambientazioni, quelle emozioni che questo universo, ideato da George Lucas, ha ancora in serbo per noi.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2021

n° Episodi: 16

Trama: L’ascesa al potere di Palpatine crea numerosi problemi, uno dei quali senza dubbio l’esecuzione dell’Ordine 66 da parte dei cloni, con la quale perdono la vita numerosi Jedi e Padawan. In questo scenario la Clone Force 99, composta da cloni sperimentali con caratteristiche uniche, insieme ai Jedi è impegnata a combattere nella guerra contro i Separatisti e a fare i conti con i numerosi e profondi cambiamenti che avvengono all’interno dell’Impero.

Stagione: 2

Anno: 2023

n° Episodi: 16

Trama: La Clone Force 99 riesce a far perdere le proprie tracce all’Impero dopo la distruzione di Kamino, riuscendo a trovare un po’ di protezione. Oltre a questo avvenimento anche il tradimento di Crosshair ha reso tutto più difficile per i personaggi. I membri di Force 99 iniziano diverse esperienze come mercenari, così da guadagnarsi da vivere, anche se la sventura e nuovi pericoli sono dietro l’angolo.

Stagione: 3

Anno: 2024

n° Episodi: 16

Trama: Il capitolo finale della serie che continua a seguire le vicende della Clone Force 99, impegnata nel viaggio nell’impero dopo la perdita di Tech e la caduta della Repubblica. Nuove esperienze attendono i personaggi, mentre l’imperatore visita la struttura del monte Tantiss su Weyland, in cui Omega potrebbe essere in pericolo.

Facebook
Twitter
Star Wars: The Bad Batch

Titolo Originale

Star Wars: The Bad Batch

Titolo ITALIANO

Star Wars: The Bad Batch

Anno

2021 – In corso

Canale

Disney+

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

04/05/2021

Data di Uscita Italiana

04/05/2021

Genere

Animazione

Produttore

Josh Rimes, Dave Filoni, Athena Yvette Portillo, Jennifer Corbett, Brad Rau

Casa di Produzione e/o Distribuzione

LucasFilm

Regista

Brad Rau, Steward Lee, Nathaniel Villanueva, Saul Ruiz, Nate Villanueva

Attori Protagonisti

Dee Bradley Baker, Michelle Ang, Ben Diskin, Stephen Stanton, Bob Bergen, Gwendoline Yeo, Noshir Dalal, Dahéli Hall, Rhea Perlman, Liam O’Brien, Wanda Sykes

Sceneggiatore

Jennifer Corbett, Dave Filoni, Matt Michnovetz, Amanda Rose Muñoz, Damani Johnson, Tamara Becher, Gursimran Sandhu, Christian Taylor, Gina Lucita Monreal, Ezra W. Nachman, Sabir Pirzada, Brooke Roberts, Christopher L. Yost, Moisés Zamora

Durata

22-30

Voto IMDB

7.8