Star Wars: Tales of the Jedi

Star Wars: Tales of the Jedi | CiakClub.it

Star Wars: Tales of the Jedi è una miniserie animata del 2022 creata da Dave Filoni e Charles Murray, prodotta dalla Lucasfilm Animation. La serie fa parte dell’universo di Star Wars, ed è ambientata durante il periodo della trilogia prequel (La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith). L’opera è antologica, ed è dunque composta da stagioni che propongono trame e personaggi protagonisti diversi l’una dall’altra.

Dave Filoni è anche direttore dell’animazione della serie, che utilizza uno stile animato identico a quello di altri prodotti dell’universo Guerre Stellari: Star Wars: The Clone Wars e Star Wars: The Bad Batch. La prima stagione di Tales of the Jedi è composta da sei episodi, suddivisi in due “percorsi”: il primo segue il personaggio Ahsoka Tano, mai mostrato nei lungometraggi di George Lucas, ed il secondo quello del Conte Dooku.

Trama

Star Wars: Tales of the Jedi essendo una miniserie antologica, propone trame e personaggi diversi di stagione in stagione. Nella prima stagione sono due i protagonisti principali: Ahsoka Tano ed il Conte Dooku. Le storie dei due vengono sviluppate durante i sei episodi della stagione, che vengono così divisi in due percorsi differenti.

Gli episodi raccontano di alcuni eventi capitati ai Jedi durante il periodo della trilogia prequel di Guerre stellari. Ahsoka Tano, personaggio mai mostrato nei lungometraggi di George Lucas, viene qui mostrata fin da neonata. Seppur abbia solo un anno d’età, fa capire all’anziana del villaggio che è una Jedi, dopo aver sottomesso un animale predatore che l’aveva rapita. Divenuta Padawan, viene assegnata dal maestro Yoda ad Anakin Skywalker.

Un giovane Maestro Jedi Dooku, prima di passare al Lato Oscuro della Forza, ed il suo Padawan Qui-Gon Jinn, vengono invece inviati su un pianeta per una missione. Il loro compito è quello di recuperare il figlio rapito di un senatore. Dopo aver scoperto che quest’ultimo sta facendo morire di fame e abusa della sua gente, Dooku usa la Forza per soffocarlo, venendo fermato dal suo Padawan.

Dooku verrà poi diseredato per i suoi metodi aggressivi dall’Alto Consiglio a favore di Windu. L’uccisione di un Jedi ci mostrerà infine il suo definitivo passaggio al Lato Oscuro. Ahsoka invece si allena duramente con il suo maestro Anakin, esercitandosi nello sconfiggere i cloni. Un’esercizio durato anni che la porterà a sopravvivere durante l’Ordine 66.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2022

n° Episodi: 6

Trama: Nella prima stagione sono due i protagonisti principali: Ahsoka Tano ed il Conte Dooku. Le storie dei due vengono sviluppate durante due percorsi differenti nei sei episodi della stagione. Viene mostrato il percorso che porterà Dooku da Maestro Jedi a passare al Lato Oscuro della Forza e la crescita della Padawan Ahsoka col maestro Anakin.

Stagione: 2

Anno: 2024

n° Episodi: 6

Trama: Nella seconda stagione di Star Wars: Tales of the Jedi ci saranno nuovi protagonisti con le loro storie antologiche, sempre nel periodo della trilogia prequel di Guerre Stellari. Dopo Ahsoka Tano ed il Conte Dooku ci saranno due nuovi Jedi a mostrarci le loro avventure.

Facebook
Twitter
Star Wars: Tales of the Jedi poster

Titolo Originale

Star Wars: Tales of the Jedi

Titolo ITALIANO

Star Wars: Tales of the Jedi

Anno

2022 – In corso

Canale

Disney+

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

26/10/2022

Data di Uscita Italiana

26/10/2022

Genere

Animazione

Produttore

Alex Spotswood, Josh Rimes

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Walt Disney Pictures

Regista

Nathaniel Villanueva, Saul Ruiz, Charles Murray

Attori Protagonisti

Ashley Eckstein, Corey Burton, Janina Gavankar, TC Carson, Liam Neeson, Micheál Richardson, Bryce Dallas Howard, Ian McDiarmid, Matt Lanter, James Arnold Taylor, Phil LaMarr, Dee Bradley Baker, Clancy Brown

Sceneggiatore

Dave Filoni, Charles Murray, Élan Murray

Durata

13-17

Voto IMDB

8.2