Squid Game: La sfida

Alcuni concorrenti del reality show Squid Game: La sfida

Squid game: La sfida è un reality show competitivo ispirato alla serie coreana Squid game, che ha riscosso un enorme successo su Netflix nel 2021. Il reality è stato creato da Netflix in collaborazione con la società di produzione coreana che ha realizzato anche la serie originale. Lo show è stato lanciato il 22 novembre 2023 su Netflix in tutto il mondo.

Il reality coinvolge 456 concorrenti provenienti da diversi paesi che si sfidano per aggiudicarsi un montepremi di 4,56 milioni di dollari, il montepremi più alto nella storia degli show televisivi. I partecipanti devono affrontare una serie di sfide ispirate alla serie originale, come Un, due, tre, stella!, il gioco della corda, il gioco del calamaro e il gioco del biscotto con alcune nuove aggiunte sorprendenti. Gli episodi hanno una durata di 40-50 minuti e sono strutturati in modo da far vivere allo spettatore sia la vita dei concorrenti che i giochi che si trovano ad affrontare.

Trama

Squid game: la sfida è il reality show che ti farà vivere le emozioni della serie coreana Squid game, il fenomeno mondiale di Netflix del 2021. In questo show, 456 concorrenti da tutto il mondo si sfidano in giochi per bambini. Chi vince, si porta a casa un montepremi da 4,56 milioni di dollari. Chi perde, viene eliminato.

I giochi sono gli stessi della serie originale, come Un, due, tre, stella!, il gioco del calamaro, il gioco del biscotto e altri ancora. Ma ci sono anche delle novità, come Battaglia navale e il gioco delle sei scatole, che metteranno alla prova la tua abilità, intelligenza e strategia. Ogni volta che un concorrente viene eliminato, il montepremi aumenta di 10.000 dollari, fino a raggiungere la cifra finale di 4,56 milioni di dollari, che andrà all’unico sopravvissuto e vincitore.

Squid game: la sfida è uno show spettacolare, avvincente e controverso, che mette a dura prova la natura umana. Chi sarà il vincitore? Chi sarà il perdente? Chi sarà il traditore? Chi sarà l’eroe? Sono queste le domande che vi farete guardando il reality show. Un reality show in grado di farvi rivivere quelle stesse ambientazioni e dinamiche che avete amato nella serie a cui si ispira, oltre a farvi vivere nuove emozioni. Il reality show mostrerà senza veli il modo di comportarsi degli esseri umani, ogni qual volta si vogliono aggiudicare un premio. C’è chi è leale e chi invece preferisce non esserlo. Chi vincerà la sfida?

 

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2023

n° Episodi: 10

Trama: 456 concorrenti si sfidano in giochi per bambini al fine di aggiudicarsi il montepremi di 4,56 milioni di dollari, il più alto nella storia degli show televisivi. Tra i 456 concorrenti solo uno può vincere il montepremi. Chi sarà il vincitore di questa prima edizione? E chi tornerà a mani vuote?

Facebook
Twitter
La locandina del reality show Squid Game: La sfida

Titolo Originale

Squid game: The challenge

Titolo ITALIANO

Squid Game: La sfida

Anno

2023

Canale

Netflix

Programmazione

In corso

Paese di Produzione

Regno Unito

Data di Uscita Originale

22/11/2023

Data di Uscita Italiana

22/11/2023

Genere

Azione

Produttore

Nicola Brown, Tim Harcourt, John Hay, Toni Ireland, Anna Kidd, Stephen Lambert, Louise Peet, Nia Yemoh, Stephen Yemoh

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Netflix

Regista

Helena Banoha, Carrie Bridger, Ian Colley, Nadia Dunn, Nicholas Jones, Rhys Padarn, Richard Pepe, Gareth Birkett

Sceneggiatore

Liz Oakes

Durata

60