Slow Horses

Slow Horses | CiakClub.it

Apple TV+ produce e distribuisce Slow Horses, una serie TV ad alta tensione sullo spionaggio, che ha debuttato nell’aprile del 2022 sulla piattaforma di streaming. La storia, che vede tra gli showrunner alcune grandi celebrità come Will Smith, è basata sulla serie di romanzi di Mick Herron e racconta di una banda di agenti segreti caduta in disgrazia che cerca di riscattarsi, navigando tra misteri nascosti e un passato tutto da scoprire.

Nel cast grandi nomi, tra cui il vincitore del Premio Oscar al miglior attore protagonista Gary Oldman (nel ruolo di Jackson Lamb), Jack Lowden (River Cartwright), Kristin Scott Thomas (Diana Taverner) e Saskia Reeves (Catherine Standish). Una serie da vivere, che tiene gli spettatori incollati allo schermo, rapiti da una storia unica.

Trama

Slow Horses, serie tv prodotta e distribuita da Apple TV+ ed enormemente acclamata da pubblico e critica, è tratta dal primo libro omonimo di Mick Herron. Racconta la storia di River Cartwright, agente del MI5 che, dopo aver commesso un grave errore in una missione di grande importanza, viene affidato all’unità di agenti “Pantano” (Slough House). Questa unità è considerata un luogo in cui finiscono agenti in disgrazia e per questo motivo è un’unità non operativa.

Il clima della nuova unità porta il giovane e intraprendente Cartwright a volere di più. Non soddisfatto di dover sorvegliare il giornalista di destra Robert Hobden e di avere un ruolo poco operativo, inizia a indagare attivamente sul giornalista, venendo a scoprire segreti che coinvolgono anche lui e i suoi colleghi: la verità sul complotto del sequestro di un giovane musulmano.

Questa scoperta smuove gli animi dei personaggi e del corpo di agenti Pantano, che inizieranno ad avere sempre più importanza e a ritrovarsi all’interno di oscure situazioni, talvolta pericolose, che hanno a che fare con potere, soldi, spie e omicidi.

Una serie tv da vivere in prima persona, che grazie alla sua adrenalina, all’azione e agli intrigati misteri che si susseguono episodio dopo episodio tiene gli spettatori incollati allo schermo, dall’inizio alla fine. Un prodotto che ha stupito il pubblico e la critica di tutto il mondo, ricevendo grandi plausi e il rinnovo istantaneo per diverse stagioni.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2022

n° Episodi: 6

Trama: River Cartwright, agente del MI5, viene affidato all’unità di agenti “Pantano” (Slough House). Questa unità è considerata un luogo in cui finiscono agenti in disgrazia ed è un’unità non operativa. Cartwright, a cui viene affidata la sorveglianza della giornalista Hobden, non contento del suo nuovo ruolo poco operativo, decide di indagare sulla donna: scopre un’oscura vicenda che ha a che fare con lui e i suoi colleghi.

Stagione: 2

Anno: 2022

n° Episodi: 6

Trama: La scomparsa dell’agente Dickie Bow, morto a causa di un attacco di cuore durante un inseguimento, non convince del tutto il suo collega Jackson Lamb. Lamb, ripercorrendo gli istanti prima della morte del collega, scopre dei segreti nascosti riguardo ad un uomo, che si sospetta essere una spia russa. Lui e la sua squadra iniziano ad analizzare le vicende e, grazie alla parola “cicala”, cercano di capire il mistero sotto questa faccenda.

Stagione: 3

Anno: 2023

n° Episodi: 6

Trama: La terza stagione riprenderà dove si è conclusa la seconda. Seguirà le vicende di River Cartwright e dei suo colleghi, ancora una volta coinvolti in misteri e oscure verità più grandi di loro.

Stagione: 4

Anno:

n° Episodi: 6

Trama: La quarta stagione porterà avanti le missioni e le scoperte di Cartwrihgt e i suoi colleghi, sempre coinvolti in grandi segreti da svelare.

Facebook
Twitter
Slow Horses poster

Titolo Originale

Slow Horses

Titolo ITALIANO

Slow Horses

Anno

2022 – In corso

Canale

AppleTV+

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

01/04/2022

Data di Uscita Italiana

01/04/2022

Genere

Spionaggio

Produttore

Jane Robertson, Morwenna Banks, Will Smith, Jonny Stockwood, Mark Denton

Casa di Produzione e/o Distribuzione

AppleTV

Regista

Adam Randall, James Hawes, Jeremy Lovering, Saul Metzstein

Attori Protagonisti

Gary Oldman, Jack Lowden, Kristin Scott Thomas, Saskia Reeves, Olivia Cooke, Dustin Demri-Burns, Rosalind Eleazar, Paul Higgins, Christopher Chung, Steven Waddington, Jonathan Pryce

Sceneggiatore

Morwenna Banks, Mark Denton, Mick Herron, Will Smith, Jonny Stockwood

Durata

41-53

Voto IMDB

7.9