She-Hulk: Attorney at Law

Il poster della serie She-Hulk: Attorney at Law

She-Hulk: Attorney at Law è una miniserie televisiva statunitense creata da Jessica Gao per Disney+, basata sul personaggio della Marvel Comics She-Hulk. È l’ottava serie televisiva del Marvel Cinematic Universe (MCU) prodotta da Marvel Studios, in continuity con i film del franchise. Tatiana Maslany interpreta Jennifer Walters / She-Hulk, insieme a Jameela Jamil, Ginger Gonzaga, Mark Ruffalo, Josh Segarra, Mark Linn-Baker, Tess Malis Kincaid e Tim Roth.

She-Hulk: Attorney at Law ha debuttato il 18 agosto 2022 per poi concludersi il 13 ottobre, con un totale di nove episodi. È l’ultima serie televisiva della cosiddetta Fase Quattro nel MCU. La serie ha ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica, con particolare apprezzamento per la performance di Maslany, anche se la ricezione degli effetti visivi della serie è stata perlopiù negativa. Il pubblico si è scagliato molto aspramente di essa, criticandone la qualità mediocre.

Trama

La serie creata da Jessica Gao è mix di generi: supereroistico, legal drama e commedia romantica che vuole raccontare soprattutto il punto di vista femminile, usando la doppia natura della sua protagonista e mette in scena tematiche che vanno dalla percezione della rabbia femminile alla mascolinità tossica.

In questo scenario Jennifer Walters, avvocatessa alle prime armi, entra casualmente in contatto con il sangue del cugino Bruce Banner e acquisisce i suoi stessi poteri che le permettono di trasformarsi nella versione femminile di Hulk. A differenza di Banner, lei riesce fin da subito a mantenere in gran parte la sua personalità, in particolare la maggior parte della sua intelligenza e del suo controllo emotivo. Come Hulk, è ancora suscettibile agli scoppi di rabbia che la rendono molto più forte.

Anche se manca una una vera e propria trama orizzontale, la serie si costruisce proprio sul percorso di formazione della sua protagonista, inizialmente riluttante ad accogliere i suoi superpoteri.

La donna, a causa della sua trasformazione, comincia ad essere coinvolta in sempre più casi che vedono accusati superumani. Grazie ai “casi della settimana”, ai personaggi sopra le righe (come l’influencer Titania, il mago Donny Blaze e l’improbabile vigilante Leap Frog) e ai numerosi cameo di altri supereroi, ogni puntata ha un proprio corpus auto-conclusivo, mentre seguiamo Jennifer Walters/She-Hulk che cerca di affrontare la sua complessa vita da avvocatessa trentenne e single e allo stesso tempo di fare i conti con la sua nuova identità.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2022

n° Episodi: 9

Trama: Jennifer Walters è un’avvocatessa alle prime armi che acquisisce gli stessi poteri di Bruce Banner e le permettono di trasformarsi nella versione femminile di Hulk. La donna cerca di affrontare la sua complessa vita da avvocato trentenne e single e allo stesso tempo di fare i conti con la sua nuova identità.

Facebook
Twitter
Tatiana Maslany nel ruolo di Jennifer Walters nella locandina della serie She-Hulk: Attorney at Law

Titolo Originale

She-Hulk: Attorney at Law

Titolo ITALIANO

She-Hulk: Attorney at Law

Anno

2022

Canale

Disney+

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

18/08/2022

Data di Uscita Italiana

18/08/2022

Genere

Cinecomic

Produttore

Melissa Hunter, Kara Brown

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Marvel Studios

Regista

Kat Coiro, Anu Valia,

Attori Protagonisti

Tatiana Maslany, Jameela Jamil, Ginger Gonzaga, Mark Ruffalo, Josh Segarra, Mark Linn-Baker, Tess Malis Kincaid, Tim Roth, Megan Thee Stallion, Benedict Wong, Renée Elise Goldsberry, Jon Bass, Rhys Coiro, Griffin Matthews, Patti Harrison, Steve Coulter, Charlie Cox, Brandon Stanley, Drew Matthews

Sceneggiatore

Jessica Gao, Francesca Gailes, Jacqueline J. Gailes, Melissa Hunter, Dana Schwartz, Kara Brown, Zeb Wells, Cody Ziglar

Durata

30-38

Voto IMDB

5.3