Ricky Gervais: Armageddon

Il comico Ricky Gervais

Ricky Gervais: Armageddon è il nuovo speciale Netflix scritto e interpretato da uno dei più grandi nomi attuali della comicità stand up. Pubblicato sulla piattaforma streaming durante il periodo natalizio del 2023, Armageddon prosegue la strategia editoriale di uscire con uno speciale comico firmato Ricky ogni anno circa, al massimo ogni due. Infatti, precedenti a questo ultimo lavoro, sulla piattaforma troviamo SuperNature e Humanity.

Gervais si esibisce davanti al suo ormai fedele pubblico esibendo il suo solito look: maglietta e jeans neri con tanto di scarpe da ginnastica dello stesso colore. Affronta le sue tematiche preferite tra cui la fine dell’essere umano e i modi in cui questo si evolve, l’ironia anche dove potrebbe sembrare scomoda e il suo amore per gli animali. Prodotto da Netflix lo speciale è stato girato da John L. Spencer.

Trama

 L’anno tra il 2022 e il 2023 il comico, attore, sceneggiatore, produttore e scrittore Ricky Gervais ha girato il mondo in tour per il suo ultimo show di stand up comedy. Una di queste serate è stata registrata e, sotto produzione Netflix, pubblicata nel periodo natalizio sull’omonimo sito streaming. Ci troviamo al London Palladium dove i biglietti sono sold out per Armageddon, il nuovo speciale comico di Gervais.

L’artista sale sul palco con la confidenza e il look che lo contraddistinguono. Indossa il suo consueto completo casual all black fatto di t-shirt, jeans e scarpe da ginnastica. Gli argomenti che ha deciso di affrontare appartengono alle macro tematiche ricorrenti dei suoi show e sketch. 

Tratta di fine dell’essere umano sul pianeta, discutendo i modi attraverso cui questo si è evoluto. Satirizza i risultati culturali che abbiamo raggiunto come specie, ironizzando sul cambiamento della lingua e del significato delle parole. Rimarca come l’uso dei social da parte dei suoi haters sia una delle cose che più lo divertono e non risparmia una predica sul potere della comicità e della risata, anche su temi su cui è più difficile ridere.

Ricky Gervais è sul palco ciò che oramai è in tutto il mondo: uno dei più grandi nomi della comicità dei nostri giorni. Consapevole del suo status, ironizza e scherza su tutto quello che gli passa per la testa, non provando più a controllare i suoi pensieri. 

Facebook
Twitter
La locandina dell'evento Ricky Gervais: Armageddon

Titolo Originale

Ricky Gervais: Armageddon

Titolo ITALIANO

Ricky Gervais: Armageddon

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Regno Unito

Data di Uscita Originale

25/12/2023

Data di Uscita Italiana

25/12/2023

Genere

Commedia

Produttore

Clyde Holcroft

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Netflix

Regista

John L. Spencer

Attori Protagonisti

Ricky Gervais

Sceneggiatore

Ricky Gervais

Durata

63

Voto IMDB

7.1

Premi