Peacemaker

Peacemaker | CiakClub.it

Peacemaker è una serie televisiva creata negli Stati Uniti nel 2022. Lo show è stato scritto e diretto da James Gunn. Il progetto è lo spin-off del celebre film The Suicide Squad – Missione Suicida ed è anche la prima serie per il piccolo schermo creata all’interno del DC Universe. Le prime otto puntate della prima stagione sono state realizzate per il servizio della piattaforma streaming HBO Max.

Le puntate di Peacemaker sono state rilasciate il 13 gennaio 2022 negli Stati Uniti, mentre in Italia solo il 21 dicembre dello stesso anno. Il titolo si concentra sul racconto dell’omonimo personaggio dei fumetti DC, conosciuto anche come Christopher Smith, che torna a essere impersonato dall’ex-wrestler, poi attore, John Cena. Grazie al successo dello show, James Gunn ha potuto confermare il rinnovo per una seconda stagione dello prodotto seriale, che si inserisce definitivamente nel nuovo solco narrativo aperto dai DC Studios con la direzione Gunn-Safran.

Trama

La serie Peacemaker è ambientata dopo cinque mesi dallo scontro sull’isola di Corto Maltese, che ha visto da un lato la Squadra Suicida e dall’altro il loro nemicofinale, Starro il Conquistatore. Christopher Smith, conosciuto come l’omonimo protagonista Peacemaker, interpretato da John Cena, viene dimesso dalla struttura ospedaliera nella quale era ricoverato, ma viene trovato da quattro agenti A.R.G.U.S. comandati da Amanda Waller, che lo convincono ad unirsi alla missione, conosciuta come Progetto Farfalla.

A loro si unisce anche Adrian Chase, conosciuto come Vigilante e interpretato da Freddie Stroma. Il protagonista scopre che l’obiettivo della missione è quella di distruggere una specie aliena, che vuole prendere il comando sugli umani. Intanto, il padre di Christopher, August Smith, detto Drago Bianco, interpretato da Robert Patrick, viene arrestato per dei disordini creati dallo scontro tra il figlio e una donna dalla forza non comune.

La specie aliena attacca per prima cosa la polizia, partendo dall’agente Song, che aveva arrestato il padre del protagonista per poi incriminare il figlio. Peacemaker, il Vigilante ed Economos, un altro agente della polizia, interpretato da Steve Agee, devono vedersela con Drago Bianco, che ha giurato vendetta sul figlio.

Nel mentre, invece, gli altri membri del gruppo si organizzano per contrastare Song. La squadra alla fine riesce a riunirsi, cercando di assaltare la base degli alieni parassiti, cercando di sterminarli una volta per tutte colpendo la loro fonte di nutrimento.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2022

n° Episodi: 8

Trama: Cinque mesi dopo la battaglia consumata sull’isola di Corto Maltese tra la Squadra Suicida e Starro il Conquistatore, il protagonista Peacemaker, dopo essere stato dimesso dall’ospedale dove era ricoverato, viene coinvolto nel misterioso Progetto Farfalla da quattro agenti A.R.G.U.S. e Amanda Waller al comando. La missione è sterminare una pericolosa specie aliena parassita che ha l’obiettivo di conquistare quella umana.

Stagione: 2

Anno: 2026

n° Episodi: 8

Trama: Dopo aver sconfitto la specie aliena della prima stagione, aver risparmiato la vita al loro capo e aver evitato che queste creature prendessero il controllo dei politici, Vigilante, Economos e Harcourt vengono soccorsi dopo essere stati feriti. Mentre il protagonista Christopher si è appacificato con Adebayo. La situazione non sembra migliorare, poiché Peacemaker continua ad essere tormentato da allucinazioni, soprattutto quella di Auggie.

Facebook
Twitter
Peacemaker poster

Titolo Originale

Peacemaker

Titolo ITALIANO

Peacemaker

Anno

2022 – in corso

Canale

HBO Max

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

13/01/2022

Data di Uscita Italiana

21/12/2022

Genere

Cinecomic

Produttore

Lars Winther, John H. Starke, John Rickard, Matt Miller, Peter Safran, James Gunn

Casa di Produzione e/o Distribuzione

HBO

Regista

James Gunn, Rosemary Rodriguez, Brad Anderson

Attori Protagonisti

John Cena, Danielle Brooks, Freddie Stroma, Chukwudi Iwuji, Jennifer Holland, Steve Agee, Robert Patrick

Sceneggiatore

James Gunn

Durata

39-46

Voto IMDB

8.3

Premi

Emmy Awards
Emmy Awards