Il Cavaliere dei Sette Regni

Il Cavaliere dei Sette Regni | CiakClub.it

Il Cavaliere dei Sette Regni è la nuova serie TV prodotta da HBO e basata sulle vicende narrate nell’omonimo libro di George R.R. Martin (A Knight of the Seven Kingdoms). Il libro è composto da tre novelle, incentrate su Dunk ed Egg ed ambientate 90 anni prima degli eventi di Game of Thrones.

Oltre a George R.R. Martin, la sceneggiatura è firmata anche da Ira Parker, autore di House of Dragons. “Grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono questi improbabili e ineguagliabili amici”: così recita la sinossi ufficiale e questo vivono il giovane Dunk, che si auto proclama ser Duncan l’Alto ed Egg, che diventerà Aegon V l’Improbabile.

Trama

Dunk ed Egg sono una coppia improbabile di amici e soprattutto di cavalieri. Alla morte di ser Arlan di Pennytree, infatti, il giovane Dunk decide di sostituirlo come cavaliere errante e Egg si offre come suo scudiero. 

Quando il cavaliere errante Dunk viene coinvolto in un fatto di sangue contro il perfido Aerion, deve trovare sei cavalieri disposti a combattere insieme a lui per difenderlo. Soltanto l’aiuto di Egg, che rivela a Dunk di essere uno dei fratelli di Aerion, permette al cavaliere solitario di schierare nel duello sei alleati. 

L’identità di Egg continua a rimanere segreta e, in seguito ad alcune vicende che complicano le successioni nel regno e offendono il sovrano, i due si allontanano insieme proseguendo uniti le loro peregrinazioni nomadi e senza patria. 

Dunk è un giovane molto alto ma non troppo intelligente, come si ripete lui stesso: “Dunk dal cervello fino come le mura di un castello”. Egg invece è un tipico Targaryen di dieci anni dalla testa rasata e di grandissima intelligenza.

Stagioni

Stagione: 1

Anno:

n° Episodi: 6

Trama: Alla morte di ser Arlan di Pennytree il giovane Dunk decide di sostituirlo al torneo di Ashford. Dopo aver inizialmente rifiutato l’offerta di Egg a fargli da scudiero, ne ha bisogno in seguito ad una rivalità con Aerion. A salvaguardare l’innocenza di Dunk, infatti, servono altri sei cavalieri disposti a battersi in un duello. Egg gli torna utile, soprattutto per le sue origini misteriose, e i due diventano inseparabili.

Facebook
Twitter
Il Cavaliere dei Sette Regni poster

Titolo Originale

A Knight of the Seven Kingdoms

Titolo ITALIANO

Il Cavaliere dei Sette Regni

Canale

HBO Max

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Genere

Fantascienza

Produttore

Ryan Condal, Vince Gerardis

Casa di Produzione

HBO

Sceneggiatore

George R.R. Martin, Ira Parker

Durata

60