I Am Groot

I Am Groot | CiakClub.it

I Am Groot è una serie di corti animati prodotta dai Marvel Studios Animation. La prima stagione ha debuttato su Disney Plus il 10 agosto 2022, con 5 episodi. La seconda stagione è invece disponibile sulla piattaforma streaming dal 6 settembre 2023. Le avventure di Baby Groot sono temporalmente collocate tra il primo e il secondo film dedicati ai Guardiani della Galassia.

Vin Diesel torna a dare la voce al personaggio di Groot, come Bradley Cooper e Jeffrey Wright fanno dei cameo negli episodi finali delle prime due stagioni. Il progetto della serie è stato annunciato già nel 2020, mentre a fine 2021 si è iniziato a lavorare alle animazioni, nel periodo in cui è stata contatta Kirsten Lepore come regista e sceneggiatrice. Lepore, per la seconda stagione, ha dichiarato di aver preso ispirazione da suo figlio.

Trama

I Am Groot presenta in una serie di brevi corti avventure e disavventure di Baby Groot, seguendolo a partire dai suoi primi passi e poi per le prime fasi della sua adolescenza. I fatti sono temporalmente ambientati all’interno della Fase 5 del MCU e quindi dopo gli avvenimenti de i Guardiani della Galassia del 2014.

Groot aveva infatti deciso di sacrificarsi per salvare i suoi amci e compagni di missioni. Da uno dei suoi germogli aveva poi preso vita Baby Groot. All’inizio della prima stagione Groot imparerà quindi a camminare in una lotta con un bonsai, il che fa già emergere alcune delle sfumature della personalità del nuovo Groot, irascibile e permaloso.

Il piccolo alberello negli episodi che seguono dovrà poi misurarsi con nuove scoperte ed esperienze, all’interno e all’esterno dell’astronave dei Guardiani. Tra una missione e l’altra farà la conoscenza di un gruppo di piccoli alieni blu, e aprirà le danze con un alieno che prenderà le sue sembianze. Avrà poi un piccolo scontro con uccello che rideva di lui e causerà qualche danno di troppo alla navicella pe realizzare un disegno raffigurante il gruppo.

Con l’adolescenza Groot svilupperà e definirà i tratti che erano già emersi nelle sue prime fasi di vita. Farà carte false per trovare dei soldi per riuscire a mangiare un gelato, costruirà pericolosi pupazzi, capirà che sentire gli odori non fa per lui e imparerà a prendersi cura di altre creature. Infine un misterioso Osservatore lo considera l’eroe di una profezia.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2022

n° Episodi: 5

Trama: Vediamo Baby Groot muovere i primi passi nell’astronave dei Guardiani e imparare le prime cose sul mondo, o meglio sull’universo, che il gruppo attraversa per compiere diverse missioni di salvataggio. Il piccolo alberello antropomorfo dovrà vedersela con un gruppo di piccoli Grunds, ballerà con un suo doppione alieno e per finire causerà diversi problemi sulla navicella per realizzare un disegno. Vista l’opera Groot non può però che essere perdonato.

Stagione: 2

Anno: 2023

n° Episodi: 5

Trama: Baby Groot cresce e sviluppa la sua personalità. Come tutti gli adolescenti che si rispettino fa emergere i suoi lati più irriverenti. Compirà gesti disperati per riuscire ad arraffare qualche gelato e costruirà un pupazzo di neve con istinti killer. Infine sarà persino protagonista di una profezia.

Facebook
Twitter
I Am Groot poster

Titolo Originale

I Am Groot

Titolo ITALIANO

I Am Groot

Anno

2022 – In corso

Canale

Disney+

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

10/08/2022

Data di Uscita Italiana

10/08/2022

Genere

Animazione

Produttore

Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, James Gunn, Kirsten Lepore, Carrie Wassenaar, Craig Rittenbaum, Alex Scharf

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Marvel Studios

Regista

Kirsten Lepore

Attori Protagonisti

Vin Diesel, Bradley Cooper, Jeffrey Wright, Fred Tatasciore

Sceneggiatore

Kirsten Lepore

Durata

5-6

Voto IMDB

6.7