Harry Potter

Harry Potter | CiakClub.it

Il nuovo serial su Harry Potter sarà distribuito sulla piattaforma streaming Max, di proprietà della Warner Bros. Discovery. Il progetto si preannuncia come decennale e volto ad adattare fedelmente ed in maniera estesa e completa le vicende dei libri di J.K. Rowling, che si è dichiarata entusiasta del nuovo prodotto in lavorazione.

Molto probabilmente ciascuna stagione sarà dedicata ad un libro ed è previsto un rinnovo totale del cast, che sarà inoltre caratterizzato da una svolta inclusiva. Un primo teaser è già stato rilasciato, e da quanto si evince, la volontà di mantenere saldo quantomeno lo spirito del franchise sembra essere la parola chiave, almeno secondo quanto anticipato.

Trama

Harry Potter è un ragazzino britannico di undici anni che vive con gli zii e il cugino. L’infanzia di Harry, alle prese con i parenti dispotici e dispettosi, non trascorre di certo nel pieno della serenità. Le cose cambiano quando Harry viene rintracciato da Hagrid che gli comunica che è stato ammesso alla Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Questa rivelazione è accompagnata chiaramente da molte altre. Harry è un mago, come lo erano i suoi genitori, che non sono affatto morti in un incidente stradale, come gli era stato raccontato. Harry sarà quindi catapultato nel mondo dei maghi, affascinante e meravigliso certo, ma che nasconde uno spaventoso lato oscuro.

Harry si accorgerà ben presto di essere a tutti noto come colui che è sopravvissuto a colui-che-non-deve-essere-nominato. I sette libri in cui si articola la storia, e la conseguente saga cinematografica, seguono quindi Harry e dei suoi nuovi amici farsi strada ad Hogwarts e nella vita, in un cammino che lo porterà a scontrarsi con antichi nemici e con la propria identità.

La serie ha l’intenzione quindi di non snaturare il fenomeno culturale che rappresenta oggi Harry Potter, ma al contrario di espandere ed arricchire anche sullo schermo il suo universo narrativo, fornendo un adattamento incredibilmente fedele ai libri.

Facebook
Twitter
Harry Potter locandina

Canale

HBO Max

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Genere

Fantasy

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Warner Bros. Discovery