Halo | CiakClub.it

Halo è una serie tv ideata da Kyle Killen e Steven Kane, basata sull’omonimo celebre videogioco. La serie ha avuto una produzione veramente travagliata, partita nel lontano 2015 in mano a Steven Spielberg, per poi vedersi passare il testimone nel 2019 a Rupert Wyatt e nel 2022 a Otto Bathurst. Lo sviluppo di Halo ha richiesto un budget consistente finale di 200 milioni di dollari per nove episodi, mentre quello iniziale era di 90 milioni per dieci puntate.

Le riprese sono iniziate nel 2019, ma hanno subito complicazioni dovute alla pandemia di Coronavirus-19, portando ad una maggior spesa di editing per un totale di circa 40 milioni di dollari. Le scene sono state girate in Ontario (Canada) e Budapest. Alla fine Halo ha visto la luce sulla piattaforma di Paramount+ il 24 marzo 2022, mentre in Italia il 28 marzo su Sky Atlantic.

Trama

Halo è una serie tv basata sull’omonimo e celebre videogioco di fantascienza, da cui prende spunto senza seguire le stesse vicende narrative. La trama racconta di un conflitto durante il  26° secolo tra la United Nations Space Command (UNSC) e una specie aliena chiamata Covenant, un’allenza di diverse specie aliene accomunate da un obiettivo: distruggere l’umanità. La nuova timline creata appositamente per lo show è denominata Silver Timeline.

L’unica speranza per l’umanità risiede nella squadra di super-soldati protagonisti con a capo Master Chief, il più potente, nominato anche Spartan-117. Insieme a lui, c’è Cortana, un’intelligenza artificiale all’avanguardia che si pensa sia la chiave per salvare l’umanità. Poi ci sono Soren-066, un super-soldato dal passato difficile, il capitano Jacob Keyes, comandante dell’UNSC, l’ammiraglio Margaret Parangosky, ed infine altri super-soldati potenziati e letali: Vannak-134, Riz-028, Kwan Ha.

La squadra capitanata da Master Chief ha la missione di raccogliere le armi di distruzione di massa create in tempi arcani e ora sparse in vari posti sconosciuti dell’universo. Il tempo scorre veloce, l’umanità è sull’orlo dell’estinzione e anche i Covenant, grazie all’aiuto di Makee, un membro umano che contrasta la sua stessa razza, sono sulle tracce di queste armi letali, anelandole con lo scopo di usarle contro la razza umana per distruggerla completamente fino alle sue ceneri.

Nonostante la prima stagione ad inizio marzo del 2022 abbia avuto problemi durante la produzione e riscosso una tiepida accoglienza da parte del pubblico e della critica, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2022

n° Episodi: 9

Trama: La United Nations Space Command tenta di organizzare un piano per contrastare l’alleanza di alieni Covenant nel loro tentativo di distruggere l’umanità ormai decimata. Masther Chief è a capo della squadra per rintracciare dei dispositivi letali chiamati, artefatti precursori, prima che vadano nelle mani sbagliate…

Stagione: 2

Anno:

n° Episodi: 9

Trama: Il Silver Team, capitanato da Master Chief, è atterrato sul pianeta Hesduros considerato sacro per la razza aliena Covenant. Lì ha cercato di riprendere i due artefatti precursori in mano al nemico, prima che questi possa usarli per i suoi scopi malvagi. Ma la squadra è stata più volte sopraffatta dal nemico e solo per poco riesce a fuggire… Quale sarà la sorte del Silver Team?

Facebook
Twitter
Halo poster

Titolo Originale

Halo

Titolo ITALIANO

Halo

Anno

2022 – In corso

Canale

Paramount+

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

14/03/2022

Data di Uscita Italiana

24/03/2022

Genere

Fantascienza

Produttore

Steven Spielberg, Steven Kane, Kiki Wolfkill, Frank O’Connor, Bonnie Ross, Justin Falvey, Darryl Frank, Otto Bathurst, Toby Leslie, Kyle Killen, Scott Pennington, Gian Paolo Varani

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Paramount

Regista

Kyle Killen, Steven Kane

Attori Protagonisti

Pablo Schreiber, Shabana Azmi, Natasha Culzac, Olive Gray, Yerin Ha, Bentley Kalu, Kate Kennedy, Charlie Murphy, Danny Sapani, Jen Taylor, Bokeem Woodbine, Natascha McElhone

Sceneggiatore

Kyle Killen, Steven Kane

Durata

40–59 minuti

Voto IMDB

7.1