Il poster della serie Gen V

Gen V è il primo spin-off live-action a espandere l’universo di The Boys, il successo di Prime Video ispirato ai fumetti di Garth Ennis e Darick Robertson e creato da Eric Kripke. L’esperimento segue allo spin-off animato e antologico intitolato Diabolical, pensato come una serie di corti ambientati nell’universo malato che abbiamo imparato a conoscere.

Questo spin-off young adult, ma molto più adult, è ambientato in un college per super, cresciuti a forza di iniezioni di Composto V per sviluppare i poteri. I primi otto episodi della serie vedono come protagonisti Lizze Broadway, Jaz Sinclair, Chance Perdomo, Maddie Phillips, London Thor, Derek Luh, Asa Germann, Shelley Conn, nei panni di nuovi personaggi. Appaino anche altri volti a noi molto noti come Patriota, Abisso e Soldatino.

Trama

Nella serie spin-off di The Boys, dei giovani super vengono messi alla prova al fine di dimostrare se sono all’altezza o meno di diventare veri supereroi alla Godolkin University School of Crimefighting. A gestire l’intera struttura c’è la Vought International.  Le vicende sono ambientate subito dopo quelle della serie principale, dopo le rivelazioni di come i super non fossero affatto una razza superiore ma delle semplici cavie da laboratorio alimentate con una sostanza chiamata Composto V, che gli dona i poteri.

Da qui il titolo di Gen V, una nuova generazione di potenziali eroi sociopatici allenati in un college creato apposta per loro. Ma qui, oltre alla preparazione da eroi che seguono, molti sembrano già dare sfogo alle proprie pulsioni sessuali e violente, fra sesso nelle camerate e massacri incontrollati, conseguenza del loro essere tanto speciali. Il principio di quel delirio d’onnipotenza. È proprio dentro la Godolkin University che, per una serie di fortuite coincidenze, si conoscono i protagonisti della serie.

I nostri super-protagonisti Marie Moreau, Andre Anderson, Emma Shaw, Cate Dunlap, Sam Riordan, legati dalla necessità, devono affrontare il caustico e malato universo dei Super e della Vought per sventare uno dei più grossi complotti che sia mai stati architettati contro di loro. Sotto l’università si nasconde infatti un terribile segreto che sconvolgerà per sempre le loro vite. Tra inganni, segreti e tradimenti, nessuno ne uscirà intonso durante l’eterno scontro tra Super e non-Super.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2023

n° Episodi: 8

Trama: La prima stagione di Gen V ci introduce alla Godolkin University School of Crimefighting, un college gestito dalla Vought International per addestrare i futuri super della sua compagnia, alimentati a Composto V. I nostri super-protagonisti Marie Moreau, Andre Anderson, Emma Shaw, Cate Dunlap, Sam Riordan devono affrontare il caustico e malato universo dei Super e della Vought per sventare uno dei più grossi complotti che sia mai stati architettati contro di loro.

Stagione: 2

Anno: 2021

n° Episodi: 8

Trama: Nel finale della prima stagione abbiamo visto i nostri giovani Super scontrarsi con il complotto ordito nel Bosco per poi liberarne tutte le cavie. Scoperte anche le brutture di cui si è macchiata la Vought si sono dovuti scontrare con la dura realtà del mondo in cui vivono. Dopo esser stati fermati da Patriota ed imprigionati, resta solo da capire da capire cosa ne sarà di loro.

Facebook
Twitter
La locandina della serie Gen V

Titolo Originale

Gen V

Titolo ITALIANO

Gen V

Anno

2023 – In corso

Canale

Amazon Prime Video

Programmazione

In corso

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

29/09/2023

Data di Uscita Italiana

29/09/2023

Genere

Cinecomic

Produttore

Eric Kripke, Seth Rogen, Evan Goldberg

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Amazon Studios

Regista

Michele Fazekas, Tara Butters

Attori Protagonisti

Lizze Broadway, Jaz Sinclair, Chance Perdomo, Maddie Phillips, London Thor, Derek Luh, Asa Germann, Shelley Conn, Jessie T. Usher, Patrick Schwarzenegger, Colby Minifie, P. J. Byrne, Elisabeth Shue, Jessie T. Usher, Colby Minifie, Chace Crawford, Jensen Ackles, Claudia Doumit, Antony Starr, Laila Robins, Andy Walken, Derek Wilson, Peter Kim, Laura Kai Chen, Ty Barnett

Sceneggiatore

Michele Fazekas, Tara Butters, Evan Goldberg, Eric Kripke, Zak Schwartz and Brant Englestein, Erica Rosbe, Jessica Chou, Lex Edness, Lauren Greer, Chelsea Grate

Durata

38-59

Voto IMDB

7.9