Florida Man

Florida Man | CiakClub.it

Florida Man è una miniserie televisiva statunitense diretta da Haifaa Al-Mansour. Il progetto televisivo è stato ideato da Donald Todd, che l’ha anche prodotto, con una collaborazione tra la Donald Todd Productions e la Aggregate Films, con la partecipazione di Jason Bateman, Michael Costigan e Miguel Arteta. Le prime sette puntate della sua prima e unica stagione sono state tutte rilasciate il 13 aprile 2023 sulla piattaforma streaming di Netflix.

La miniserie è di genere crime mista a una componente da dark-comedy. Racconta la storia di un ex poliziotto, interpretato da Edgar Ramirez, che viene richiamato per un’indagine. Lo show è ambientato in Florida, ma è stato girato nella città di Wilmington, capoluogo dello stato americano della Carolina del Nord. All’interno del cast altri nomi importanti, come quello di Anthony LaPaglia, Abbey Lee, Lex Scott Davis e Judy Reyes.

Trama

Florida Man è il titolo della miniserie da sette puntate su Netflix. La trama segue la storia di Mike Valentine, interpretato da Edgar Ramirez.  La vicenda si svolge inizialmente a Philadelphia, con il protagonista ex poliziotto che si ritrova in un giro di affari loschi a causa di alcuni debiti di gioco accumulati nel tempo, che lo ha portato a svolgere alcuni servizi per Moss Yankov, il boss della città, interpretato da Emory Cohen.

Tra i vari lavori che il protagonista svolge per il capo criminale, c’è anche quello di controllare la bella e a tratti fastidiosa Delly West, interpretata da Abbey Lee, con la quale intrattiene una relazione amorosa che è fondamentale che resti segreta e sconosciuta al boss della città della Pennsylvania.

Il destino vuole che un giorno Delly sparisca. Questo riporta l’ex agente allo svolgimento di nuove indagini. Ancora una volta, la sorte gioca la sua partita, poiché gli indizi lo portano al suo luogo di origine, la Florida. Infatti, lì Mike ritrova la sua famiglia, composta dal padre criminale Sonny, interpretato da Anthony LaPaglia, e la sorella Patsy, interpretata da Otmara Marrero.

A questo punto rincontra anche la sua ex moglie, la detective Iris, interpretata da Lex Scott Davis. La sua situazione peggiora sempre di più. Per svolgere queste ricerche e ritrovare la sua ragazza si imbatte in molteplici problemi che aggravano la sua posizione, come rubare la pistola allo sceriffo Ketcher, interpretato da Clark Gregg.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2023

n° Episodi: 7

Trama: Quando la strada di un ex poliziotto di nome Mike Valentine si incrocia con quella del boss Moss Yankov per debiti di gioco, potrebbero nascere dei problemi. Ma quando scompare la sua bella compagna di nome Delly, i problemi potrebbero anche aumentare. A quel punto Mike deve tornare nella suo Stato di origine, la Florida, per svolgere le sue indagini al fine di ritrovarla.

Facebook
Twitter
Florida Man poster

Titolo Originale

Florida Man

Titolo ITALIANO

Florida Man

Anno

2023

Canale

Netflix

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

13/04/2023

Data di Uscita Italiana

13/04/2023

Genere

Crime

Produttore

Donald Todd, Jason Bateman, Michael Costigan, Miguel Arteta

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Netflix

Regista

Haifaa Al-Mansour, Clark Gregg

Attori Protagonisti

Édgar Ramírez, Anthony LaPaglia, Abbey Lee, Otmara Marrero, Lex Scott Davis, Emory Cohen, Clark Gregg

Sceneggiatore

Donald Todd

Durata

50-54

Voto IMDB

6.8