Emily in Paris

Emily in Paris | CiakClub.it

Emily in Paris è la commedia romantica creata da Darren Star e distribuita da Netflix dal 2020 e ancora in corso. La serie televisiva ha come protagonista Lily Collins, che qui interpreta Emily Cooper, un’inesperta ragazza di Chicago che si trasferisce a Parigi per lavoro. La serie segue le sue avventure e i suoi tentativi di adattarsi alla vita parigina.

Emily in Paris è formata da 3 stagioni, ognuna di 10 puntate l’una, e una quarta stagione è in arrivo. La serie ha conquistato gli spettatori ed ha ricevuto molte candidature per premi importanti, come i Golden Globes 2021. Il successo è tale da aver aumentato il turismo a Parigi, dove i visitatori seguono le orme dei luoghi visitati di Emily durante lo show.

Trama

Emily Cooper è una ragazza americana di 28 molto carismatica ed entusiasta. La giovane lavora come marketing executive a Chicago. L’azienda per la quale lavora, la Gilbert Group, acquisisce una società francese, Savoir, e sarà proprio Emily ad essere mandata a Parigi per un’anno dall’azienda.

La notizia arriva improvvisamente dato che all’inizio doveva essere Madeline Wheeler, il capo di Emily, ad andare in Francia. Tuttavia, Madeline rimane incinta e manderà Emily al suo posto. Il suo compito? Facilitare la fusione delle società e apportare un fresco punto di vista americano alla società francese. Entusiasta dell’opportunità, Emily si lascia tutto alle spalle e parte alla volta di Parigi.

Arrivata in città però, è chiaro che la ragazza sia completamente impreparata a quello che l’aspetta. Emily infatti non parla francese e ogni suo vano tentativo di parlarlo la mette in ridicolo di fronte ai suoi nuovi colleghi che non vedono di buon occhio l’arrivo della ragazza americana e la sua ignoranza della loro lingua e cultura.

La giovane ragazza si dovrà adattare alla sua nuova vita nella romantica Parigi e tenterà di superare l’iniziale shock culturale che le si pone davanti come un ostacolo inaspettato. Non mancheranno di certo le difficoltà, sia nel luogo di lavoro che nella sua vita privata. Emily però rimane sempre entusiasta e farà nuovi incontri romantici e nuove amicizie. Particolarmente rilevante sarà l’incontro con Gabriel, Mindy e Camille.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2020

n° Episodi: 10

Trama: Emily Cooper è una ragazza di Chicago che lavora come marketing executive per la Gilbert group. Quando il suo capo Madeline rimane incinta, la ragazza sarà scelta per andare a Parigi per un’anno al posto suo, per facilitare le trattative con un’azienda francese. Nonostante il suo entusiasmo, sarà difficile per Emily adattarsi alla nuova città.

Stagione: 2

Anno: 2021

n° Episodi: 10

Trama: Emily decide di lasciarsi alle spalle i sentimenti che prova per Gabriel dopo essere rimasta coinvolta nella prima stagione in un triangolo amoroso con il vicino e la sua grande amica Camille. Emily si dedica al suo lavoro, che la mette sempre alla prova, ed ad imparare il francese. é proprio a scuola di francese che farò un nuovo interessante incontro.

Stagione: 3

Anno: 2022

n° Episodi: 10

Trama: Dopo un’anno dal suo arrivo a Parigi, Emily ha di fronte a sé una lunga serie di importanti decisioni da prendere che decideranno del suo futuro lavorativo e sentimentale. La ragazza deciderà di tornare a Chicago da Madeline come previsto dall’accordo originario o restare a Parigi per lavorare per Sylvie?

Facebook
Twitter
Emily in Paris poster

Titolo Originale

Emily in Paris

Titolo ITALIANO

Emily in Paris

Anno

2020 – In corso

Canale

Netflix

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

02/10/2020

Data di Uscita Italiana

02/10/2020

Genere

Commedia

Produttore

Stephen Joel Brown, Shihan Fey, Jake Fuller, Lily Collins, Raphaël Benoliel, Joe Murphy, Ryan McCormick

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Netflix

Regista

Andrew Fleming, Peter Lauer, Katina Medina Mora, Zoe R. Cassavetes, Jennifer Arnold, Erin Ehrlich

Attori Protagonisti

Lily Collins, Philippine Leroy-Beaulieu, Ashley Park, Lucas Bravo, Samuel Arnold, Bruno Gouery, Camille Razat, William Abadie, Lucien Laviscount

Sceneggiatore

Darren Star, Sarah Choi, Raina Morris, Deborah Copaken, Jen Regan, Liz Eney, Grant Sloss, Alison Brown, Joe Murphy, Kayla Alpert, Emily Goldwyn, Ali Waller, Matt Whitaker, Robin Schiff

Durata

30

Voto IMDB

6.9

Premi

Golden Globes
Golden Globes