Daredevil: Born Again

Daredevil: Born Again | CiakClub.it

Dopo le tre stagioni della serie Netflix, Matt Murdock torna nel mondo MCU in seguito alle sue apparizioni in Spider-Man: No Way Home e She-Hulk: Attorney at Law. Viene confermata l’interpretazione di Charlie Cox e la storia del Diavolo di Hell’s Kitchen passa nelle mani di Disney+ con Daredevil: Born Again.

Per alcuni si tratta della quarta stagione di Daredevil. Per altri, soprattutto fra gli addetti ai lavori, di un progetto del tutto originale che riprende quelle atmosfere ma le approfondisce e dilata (come il numero di episodi, che sono 18 nella prima stagione). I più grandi assenti nella storia? Karen Page e Foggy Nelson.

Trama

Daredevil: Born Again, il titolo dopo i due punti lascia cogliere due interpretazioni dello show. La ripresa della serie di fumetti che porta quel titolo, ma anche lo sbarco definitivo di Matt Murdock nell’universo MCU.

I 18 episodi della prima stagione (mentre già è confermata la seconda) sono riempiti grazie al ruolo di avvocato del protagonista Murdock, interpretato sempre da Charlie Cox. Il suo mestiere, infatti, gli permette di tessere una grande varietà di storie, che poi esploriamo nella serie. Molto spazio verrà dato alle sedute in tribunale di giorno, al fianco delle quali vedremo però l’attività di giustiziere di Matt di notte.

Vincent D’Onofrio ha definito Daredevil: Born Again come una serie fatta non solo di “violenza emotiva”, ma anche fisica. L’azione, che ci rende affezionati alla Marvel, di sicuro non manca, anche se si distacca dalla spiccata violenza delle tre stagioni di Daredevil su Netflix. Annuncio, questo, che ha causato in parte la sollevazione dei fan di vecchia data.

Accanto al confermato Cox: Vincent D’Onofrio è ancora Wilson Fisk, Jon Bernthal riprende il ruolo di Frank Castle e Sandrine Holt è la moglie di Wilson, al posto di Ayelet Zurer.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2024

n° Episodi: 18

Trama: L’abbiamo visto debuttare nel MCU offrendo una consulenza legale a Peter Parker in Spider-Man: No Way Home. L’abbiamo rivisto solcare le aule di tribunale al fianco della collega Jennifer Walters in She-Hulk. Ora Matt Murdock è pronto a fare il suo ritorno in una storia che riprende le sue origini, ripercorrendo parzialmente quanto già visto nelle precedenti tre stagioni di Marvel Television.

Stagione: 2

Anno:

n° Episodi: 18

Trama: Nella seconda stagione assisteremo a nuovi casi di giorno (e nuovi nemici di notte) da affrontare per Matt Murdock, il Diavolo di Hell’s Kitchen. Kingpin (Wilson Fisk) sta facendo germogliare una nuova criminalità nei meandri di New York e solo il suo più vecchio nemico potrà arginarne i piani illegali.

Facebook
Twitter
Daredevil: Born Again poster

Titolo Originale

Daredevil: Born Again

Titolo ITALIANO

Daredevil: Born Again

Anno

2024

Canale

Disney+

Programmazione

In corso

Paese di Produzione

Stati Uniti

Genere

Cinecomic

Produttore

Kevin Feige, Louis D’Esposito, Chris Gary, Matt Corman, Chris Ord

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Marvel Studios

Regista

Michael Cuesta

Attori Protagonisti

Charlie Cox, Vincent D’Onofrio, Jon Bernthal, Sandrine Holt

Sceneggiatore

Matt Corman, Chris Ord